Categoria: 

APERTA UNA NUOVA VIA SU CIMA SUSAT

Sottotitolo: 
Le Dolomiti di Brenta tornano protagoniste

Redazione
14/11/2014
Tags: 
aperta
nuova
via
dolomiti
brenta
cima
susat

Alessandro Beber e Simone Banal, testimonial Millet e membri del gruppo di guide alpine Mountime, hanno aperto una nuova via sulla parete Est di Cima Susat....

E' stata aperta una nuova via sulla parete Est di Cima Susat , una delle più suggestive del Gruppo di Brenta, battezzata dai due alpinisti “C’era una volta il West”.
 
Un’ascesa “preliminare” che è servita quasi come preparazione a un progetto ambizioso e di più ampio respiro: il Brenta Base Camp, una vera e propria spedizione nel gruppo di Brenta, avvenuta quest’estate, parallelamente alla manifestazione Discover Brenta Dolomites 2014 nata per celebrare i 150° dalla prima traversata del Gruppo.

 

 
L’iniziativa, attuata con l’aiuto e la collaborazione degli altri membri del team Mountime, si poneva l’obiettivo di aprire tre nuove vie alpinistiche sue tre pareti differenti in un’unica spedizione e di far riscoprire al pubblico di appassionati le Dolomiti di Brenta a 150° dalla prima traversata. L’attività del Brenta Base Camp è stata interamente filmata e diventerà un cortometraggio proiettato tra gli altri al film festival di Trento nel maggio 2015.
 
 
 

Aggiungi un commento