Categoria: 

GORE-TEX® EXPERIENCE TOUR 2015

Sottotitolo: 
protagonista di un’avventura in compagnia di Edurne Pasaban...

Redazione
21/11/2014
Tags: 
presentazione
goretex
experience
Tour
2015
alpinism
avventura
concorso

Sulle orme di Lucy Walker, una tra le prime alpiniste della storia, 4 giorni di scalata sulle Alpi Bernesi.

Edurne Pasaban è un’esperta quando si parla di montagna. L’atleta GORE-TEX® spagnola è infatti la prima donna ad aver scalato tutte le 14 cime di 8.000 metri. Grazie al GORE-TEX® Experience Tour, due fortunati vincitori avranno l’opportunità di scalare in sua compagnia le Alpi Svizzere, ripercorrendo le orme di un’altra famosa donna e vera pioniera dell’alpinismo, Lucy Walker, che nel lontano 1864 riuscì nell’allora incredibile scalata del massiccio Balmhorn e dell'Eisgipfel. Un successo ricordato nella storia dell'alpinismo di sempre.

 

Candidature dal 1 novembre, fino al 31 dicembre.

 

Scalare in compagnia di Edurne Pasaban? Da oggi è possibile, grazie al nuovo progetto del GORE-TEX® Experience Tour (GET) “History Sessions”, che porterà il prossimo giugno 2015 due fortunati vincitori sulle Alpi Bernesi in un’incredibile avventura: ripercorrere la famosa scalata del Balmhorn (3698 m) che compì l’alpinista Lucy Walker nel 1864.

Per candidarsi al progetto è necessario registrarsi sul sito  http://www.experience-tour.com/ entro il 31 dicembre.

 

Lucy è un'ispirazione?

Con il suo spirito, la forza di volontà e le sue capacità, sicuramente sì! Anche ora, 150 anni dopo, le conquiste alpine delle donne sono considerate in modo diverso rispetto a quelle degli uomini, rendendo così molto più rilevanti le avventure di Lucy a metà del 19° secolo", dice Edurne Pasaban, a sua volta un modello per molti alpinisti e scalatori.

 

Le ascese di Lucy Walker, considerate le condizioni di allora, la sua salute e le attrezzature, sono da considerarsi imprese di grande rispetto. Il successo di questa donna inglese sul Balmhorn nel 1864 è stato seguito da altre importanti arrampicate, come la celebre ascesa del Cervino, nel 1871.

 

Dopo le sue conquiste alpine, le donne nel 21° secolo hanno fatto molta strada. Sulla roccia e il ghiaccio Lucy indossava una lunga sottoveste. Gonne ampie e abiti erano all'ordine del giorno, persino in montagna. Anche la dieta di Lucy era molto particolare. Ha festeggiato la sua salita dell'Eiger con torta e champagne!

 

Rispetto e apprezzamento, avventura e divertimento. Oggi molte cose sono cambiate, ma tante restano uguali. Edurne Pasaban afferma: "Il fattore decisivo è fissarsi l'obiettivo di raggiungere la vetta, con volontà ed entusiasmo. Cruciali per il successo sono le competenze, le condizioni e l'attrezzatura. Per quanto riguarda quest'ultima, gli alpinisti moderni hanno vantaggi significativi rispetto a Lucy. Per questo scalare il Balmhorn è oggi un piacere incredibile, anche agli alpinisti esperti."

 

L'atleta GORE-TEX® Edurne Pasaban e il team GET, che si compone di candidati provenienti da tutta Europa e guide esperte, seguirà le orme di Lucy Walker che, 150 anni fa, arrivò in cima equipaggiata di scarpe di cuoio chiodate, una gonna a pieghe e un cappello da signora!

 

Iscriviti subito

Per partecipare a questa esperienza puoi registrarti al sito http://www.experience-tour.com/. Due appassionati avranno la possibilità di scalare con Edurne Pasaban equipaggiati di prodotti GORE-TEX® all’avanguardia. I negozi Sportler - sportler.com - sono partner esclusivi dell'iniziativa per l’ltalia, recandosi presso uno dei punti vendita si possono accumulare punti extra relativi al concorso.

 

W. L. Gore & Associates, Inc.

Gore è una società basata sulla tecnologia, focalizzata sulla scoperta e l'innovazione di prodotto. Famosa per il laminato GORE-TEX® impermeabile e traspirante, il portfolio aziendale spazia dai tessuti ad alte prestazioni ai dispositivi medicali impiantabili ai componenti per la produzione industriale e l'elettronica aerospaziale. Con sede negli Stati Uniti, Gore dichiara un fatturato annuo di oltre 3 miliardi di dollari e impiega oltre 10.000 associati in tutto il mondo con sedi produttive negli Stati Uniti, Germania, Regno Unito, Giappone e Cina, oltre a uffici commerciali in tutto il mondo. In Europa, Gore ha avviato l'attività solo pochi anni dopo la fondazione dell'azienda nel 1958. Gore ha ora uffici commerciali e impianti di produzione nei principali paesi europei, dedicati a servire i mercati di tutte le divisioni di prodotto Gore. Gore è una delle poche aziende che compaiono in tutte le classifiche americane “100 Best Companies to Work For” fin dal loro debutto nel 1984. Da diversi anni Gore compare anche nelle classifiche europee come uno di migliori luoghi di lavoro ed è in vetta alle classifiche in Francia, Germania, Regno Unito, Italia e Svezia. Maggiori informazioni su gore.com.

 

Aggiungi un commento