Categoria: 

KANGCHENJUNGA AOSTA VALLEY EXPEDITION 2014

Sottotitolo: 
Marco Camandona & Francois Cazzanelli pronti a partire...

Redazione
14/3/2014
Tags: 
presentazione
spedizione
kangchenjunga
aosta
2014
camandona

Le Guide Alpine Valdostane e la Sezione Militare di Alta Montagna del Centro Sportivo Esercito Di Courmayeur, sono pronte a ripartire. Con loro anche Marco Confortola....

Questa volta la meta è il Kangchenjunga 8586 mt la terza montagna della terra, uno dei più alti e imponenti colossi Himalayani. La spedizione guidata dal giovane Emrik Favre ( nipote di Adriano Favre ) partirà il primo aprile e terminerà il 26 maggio.

 

Il team sarà composto da : Favre Emrik ( capo spedizione) Cazzanelli François ( Sezione Militare di Alta Montagna e Asp. Guida Alpina ), Camandona Marco (Guida Alpina Aostana), Nicolini Franco ( Guida Alpina del Trentino) e da Confortola Marco ( Guida Alpina di Bormio).

 

 

L’obbiettivo è il versante sud Ovest della Montagna una parete immensa e impegnativa. Il campo base sarà posto alla base del ghiacciaio Yalung a circa 5400 mt di quota. Il “Kangch” è tra gli ottomila più difficili è severi della terra una banco di prova tosto e importante per questo team Valdostano che nel 2012 ha aperto una nuova via sul Churen Himal 7371 mt nel gruppo del Dhaulaghiri.

 

Sarà possibile seguire l’intera spedizione dalla pagina Facebook “Kangchenjunga Aosata Valley Expedition” o dai siti personali degli alpinisti.