Categoria: 

RED BULL AIRLINES 2013

Sottotitolo: 
Nel cuore di Napoli un contest senza precedenti...

Redazione
27/5/2013

sabato 15 giugnol’arte dell’equilibrio prende forma tra i palazzi di via Santa Lucia, e i panni stesi diventano palcoscenico per uno spettacolo unico, mix estroso tra freestyle e altezza...

Approdano a Napoli, per il primo RED BULL AIRLINES, contest ad inviti senza precedenti in programma sabato 15 giugno, i migliori interpreti al mondo dello slacklining, la disciplina sportiva che ha rivoluzionato un’attività semplice come il camminare su una fune, fino a portare gli atleti a cimentarsi in veri e proprio esercizi di equilibrio e freestyle su una fettuccia.

 

 

Acrobazie, coordinazione e sfida alla gravità, questi gli ingredienti di un’attività fondata sul senso di libertà e di espressione, unito al brivido dell’altezza. Slacklining significa allenamento continuo, creatività, coraggio e temerarietà. Arte che gioca con l’equilibrio, e che in occasione di RED BULL AIRLINES si metterà in mostra tra i palazzi di via Santa Lucia, in un quartiere emblema dell’italianità più autentica, immagine delle tradizioni locali del nostro Paese.

 

 

 

Saranno i panni stesi infatti a far da palcoscenico allo spettacolo, che unirà esercizi di freestyle e  prove su fettucce a due differenti altezze (1,5 e 6 metri), affrontate senza essere legati alla corda di gara (come solitamente accade nello slackline a grandi altezze), per la prima edizione di un evento che premierà l’abilità, lo stile e soprattutto l’energia e il sangue freddo. Uno straordinario appuntamento che prenderà vita grazie ai trick di un gruppo di specialisti provenienti da Europa e dalle Americhe, tra i quali il 19enne altoatesino Lukas Huber, portacolori del genio e della classe italiana.

 

 

Da sempre nella ricerca delle soluzioni più avanzate ed estreme, ASUS affiancherà Red Bull in questo coinvolgente evento, condividendone lo spirito delle sfide oltre ogni limite e lieta di supportare gli airliners che si sfideranno in una impresa originale quanto spettacolare, proprio come Emma e Andre, protagonisti dell’ultima sua campagna di comunicazione “In search of incredible”.

Stay tuned! A breve tutti i dettagli del programma, le informazioni tecniche e le schede dei protagonisti.

Maggiori info su www.redbull.it/airlines.