Categoria: 

ADIDAS CLIMBING VILLAGE 2014 - ARCO (TN)

Sottotitolo: 
A Red Point, mattinata di Alpinismo con la A maiuscola. GUARDA LE FOTO!!!

Redazione
28/4/2014
Tags: 
presentazione
evennto adidas
arco trento
climbing

Una bella mattinata dedicata all'insegna del vertical con i "pezzi da novanta" del team  Adidas. Noi c'eravamo. GUARDA LE FOTO!!!

 

Davvero una bella mattinata di sport e montagna quella che abbiamo vissuto con Adidas  ad Arco di Trento. Complice una location "super", complice la presenza  di alcuni dei più importanti climber a livello internazionale, media e appassionati hanno potuto parlare e confrontarsi con questi "assi del verticale".... toccando con mano le ultime novità della linea ADIDAS legate al mondo outdoor.  10 i nomi altisonanti di riferimento nelle diverse discipline outdoor (climbing, bouldering e slackline) radunati per parlare di sport e di grandi imprese.
 
Spiccava fra tutti Beat Kammerlander, uno dei migliori scalatori di roccia al mondo che ha contribuito in modo determinante allo sviluppo di questa disciplina arrivando a scoprire nuovi limiti. Dall’altra parte il giovanissimo Stefano Carnati, 15enne climber appartenente al gruppo alpinistico dei Ragni di Lecco, campione del mondo under 16 di arrampicata lead. Insieme a lui un altro atleta di punta dei Ragni, Matteo della Bordella protagonista negli ultimi anni di numerose imprese in Inghilterra, Spagna, Svizzera, Stati Uniti, Groenlandia e Patagonia dove ha aperto una nuova via nel 2013.

 

Presente anche Lukas Irmler detentore del Guinness World Record di Slackline per due anni di fila, Barbara Zangerl la ventiduenne che è riuscita nell'impresa storica di essere la prima donna ad effettuare una salita boulder 8b, e che ha recentemente salito la leggendaria “Prinzip Hoffnung” aperta nel 2009 da Kammerlander.
 
Sachi Amma un altro grande atleta giapponese di caratura mondiale, detentore del titolo di campione del mondo nel 2012 e nel 2013 di arrampicata lead. Completano il gruppo Melissa La Nevè, Mayan Smith Gobat, Alex Luger e Ben Rueck.
 
Gli appassionati hanno avuto la possibilità di incontrare questi campioni ma anche di testare personalmente i prodotti che li accompagnano quotidianamente nelle loro imprese.
Tra questi i modelli da avvicinamento Terrex Scope e Terrex Solo e quelle per la Slackline Slackcruiser le scarpe dal grip imbattibile grazie alla loro suola realizzata con la leggendaria gomma STEALTH creata da adidas in collaborazione con l’ingegnere e fondatore di Five Ten Charles Cole. Questo composto unico, insieme con uno speciale design della suola, è la garanzia per fornire prestazioni eccezionali su qualsiasi terreno spigoloso.

 

CLICCA QUI X VEDERE LE FOTO!!
 

 

Aggiungi un commento