Categoria: 

ALPINE ATHLETE FILM TOUR 2013

Sottotitolo: 
Dal 5 ottobre verrà presentato in 5 paesi....

Redazione
5/9/2013
Tags: 
Alpine
athlete
film
Tour
2013
skialp

Sale la tensione: dai primi di ottobre fino a metà marzo, l'ALPINE ATHLETE FILM TOUR attraverserà l'Europa per la terza volta....

Sale la tensione: dai primi di ottobre fino a metà marzo, l'ALPINE ATHLETE FILM TOUR attraverserà l'Europa per la terza volta. Gli specialisti in sport alpini e sci-alpinismo DYNAFIT e PrimaLoft®, leader di mercato nella produzione di filati e di materiali isolanti efficienti, presentano tre filmati spettacolari e avvincenti sullo sci alpinismo in 29 località in Germania, Italia, Austria, Svizzera e Spagna. Sono già in programma altre due rappresentazioni in Svezia. Tra un filmato e l'altro si svolgerà una programmazione collaterale. L'atleta spagnolo di DYNAFIT Javier Martin de Villa, scialpinista di fama mondiale, condurrà il programma e intratterrà il pubblico con ospiti interessanti e con la sua frizzante moderazione.
 
Tre spettacolari storie su uno sport alpino ambizioso e protagonisti il cui destino non potrebbe essere più diverso
Anche quest'anno il pubblico ha di nuovo la possibilità di votare il suo film preferito e di nominarlo così per l'ALPINE ATHLETE FILM AWARD. Tutti i partecipanti che votano hanno inoltre la possibilità di vincere un set completo DYNAFIT-PrimaLoft®.
 
 
INFORMAZIONI SUL PROGRAMMA:
 
FÜNF TAGE IM SEPTEMBER (CINQUE GIORNI IN SETTEMBRE)
La documentazione di un grande dramma sui monti dell'Himalaya. Cinque persone, cinque destini, una valanga e un record mondiale.
Il 30 settembre 2012, Benedikt Böhm di Monaco di Baviera ha stabilito un nuovo record mondiale: ha percorso senza riserve di ossigeno i 3.300 metri che separano il campo base dalla cima del monte Manaslu (8.163 m) in Nepal, in sole 15 ore. Per l'ascesa aveva in dotazione soltanto 2,5 litri d'acqua e 20 sacchetti di Powergel.
"Fünf Tage im September" racconta però anche la storia di altri personaggi partiti con lo stesso obiettivo e la cui vita è cambiata per sempre in queste tumultuose giornate.
 
TRANSHIMALAYA
Il viaggio avventuroso degli atleti svizzeri Claude Balsiger e Thomas Wäspe, che hanno attraversato l'Himalaya da nord verso sud in bicicletta, a piedi e sugli sci. Il viaggio attraverso la valle dello Zanskar si snoda tra dolori, temperature glaciali e ostacoli imprevisti, ma anche con euforia per il calore dei raggi del sole.
 
VALHALLA
La spensieratezza dei giovani: vedendo la prima neve della stagione attraverso gli occhi di un bambino, si capisce che cosa significano libertà e vera felicità.
La quarta produzione cinematografica della Sweetgrass Production verte sulla ricerca di questa libertà giovanile, con splendide riprese su sci fuoripista, che fanno sciogliere la neve con il loro calore. Valhalla è un'esplosione di colori, personalità, immagini innevate e nostalgia.
 

Aggiungi un commento