Categoria: 

BANFF MOUNTAIN FILM FESTIVAL WORLD TOUR ITALY 2013

Sottotitolo: 
A Milano è già sould out...

Redazione
7/3/2013
Tags: 
banff
mountain
film
festival
world
Tour
2013
milano

Le spettacolari immagini di imprese sportive di ogni tipo delle undici pellicole in programma hanno tenuto con il fiato sospeso settecento spettatori...

Sold-out già cinque giorni prima dell’evento, emozione e applausi “a scena aperta”: è stato un eccezionale successo quello della prima tappa dell’edizione italiana del Banff Mountain Film FestivalWorld Tour - la rassegna canadese considerata uno dei più prestigiosi appuntamenti mondiali dedicati al film di avventura, alpinismo e sport outdoor - andata in scena ieri sera al cinema Orfeo, Milano.

Le spettacolari immagini di imprese sportive di ogni tipo delle undici pellicole in programma hanno tenuto con il fiato sospeso i settecento spettatori, che hanno potuto vivere una serata davvero speciale tra grandi spazi selvaggi, natura incontaminata, montagne, fiumi e deserti.

 

L’evento è stato organizzato da Sportmaker e Altri Spazi ed è stato reso possibile grazie al sostegno degli sponsor Patagonia, Garmin e Cmh.

 

Il prossimo appuntamento del tour italiano del Banff Film Festival è a Genova, il 25 marzo, al cinema Corallo.

 

Tutti gli aggiornamenti e le novità relative alla rassegna cinematografica saranno disponibili sulla pagina Facebook - https://www.facebook.com/BanffMountainFilmFestivalItaly - e sul sito - http://www.banff.it/ - dedicati al Banff Mountain Film Festival Tour Italy.

 

 

BANFF Mountain Film Festival

In programma alla fine di ottobre nella cittadina di Banff, nello stato dell’Alberta, il Banff Mountain Film Festival è una grande festa celebrata nello spirito dell’avventura: una rassegna di nove giorni in cui i riflettori sono puntati sui migliori film e libri di montagna del mondo con ospiti internazionali, autori, registi, alpinisti, climber ed esploratori provenienti da ogni angolo del globo.

Banff MountainFilm Festival: http://www.banffcentre.ca/mountainfestival/

 

Sportmaker

Sportmaker è la società specializzata nella consulenza, nello sviluppo di strategie, nel marketing e nella comunicazione tradizionale e web 2.0, nel dinamico mondo dello sport business. Ha sede a Milano e negli Stati Uniti, dove opera tramite la DnF Media Inc. creata in Silicon Valley (CA) nel 2009.

 

Altri Spazi

Nata nel 2003, ALT(R)ISPAZI è un’organizzazione indipendente e senza scopo di lucro che opera in ambito culturale a favore della maggiore conoscenza del mondo della montagna, dell’esplorazione e dell’avventura. Dopo 10 anni di attività e al suo attivo 50 eventi per oltre 100 proiezioni e numerosi ospiti (R. Messner, S. Moro, K. Diemberger, S. Mondinelli, S. House, D. Urubko, E. Salvaterra), è una realtà dinamica diventata punto di riferimento di chi vive la pratica sportiva, il viaggio, il contatto con l’ambiente non solo come esercizio fisico o fuga dalla metropoli ma come strumenti di conoscenza, di ricerca e di crescita.

 

Aggiungi un commento