.Scarpa

Categoria: 

REWOOLUTION RAID WINTER 2013 - 2ª TAPPA DOLOMITI

Sottotitolo: 
Dopo il sucesso del Picolo Tibet, ora si sbarca sulle Dolomiti...

15/2/2013
Tags: 
presentazione
rewoolution
raid
winter 2013

Cornice del secondo round della stagione, in programma per il 16 e 17 marzo, saranno le Dolomiti....

Dopo il successo della prima tappa di Livigno dello scorso 26-27 gennaio, con 35 team iscritti, sta per tornare Rewoolution Raid Winter 2013, l’adventure race ideata e supportata da Rewoolution, innovativo marchio italiano di abbigliamento tecnico sportivo in pura lana Merino.

 

Cornice del secondo round della stagione, in programma per il 16 e 17 marzo, saranno le Dolomiti. Val Gardena, Val di Fassa, Val Badia, Arabba e Marmolada costituiranno il terreno di gara su cui i partecipanti dovranno sfidarsi.

 

Divisi in team composti da tre skier, telemarker o snowboarder, gli iscritti al Rewoolution Raid avranno l’obiettivo di raccogliere il maggior numero di punti. Per far ciò, dovranno cimentarsi in una serie di prove tecniche sulla neve: parallelo, freeride, freestyle, slalom gigante, ski cross, gobbe e km lanciato. Inoltre, sfruttando astuzia e senso dell’orientamento, dovranno individuare i numerosi check point indicati nel Road Book consegnato alla partenza.

 

 

I team che avranno ottenuto il punteggio più alto nella propria categoria (pro o amateur), oltre ad essere ricompensati con attrezzatura tecnica, avranno la possibilità di concorrere per l’ambito premio finale: un viaggio alla scoperta della Nuova Zelanda, terra da sogno dalla quale proviene la lana utilizzata per le creazioni Rewoolution. Sarà la somma delle classifiche delle due tappe (Livigno e Dolomiti) a decretare le due squadre vincitrici, ma l’occasione di vivere la straordinaria avventura nell’emisfero australe sarà riservata anche ad un fortunato team estratto a sorte tra quelli iscritti alla categoria amateur.

 

Riusciranno il team Engadina (pro) o il team X-Max (amateur), vincitori della tappa di Livigno, a imporre nuovamente il loro dominio e a volare in Nuova Zelanda? Per chiunque volesse provare a batterli e vivere un’indimenticabile esperienza outdoor in compagnia di Rewoolution, sono aperte le iscrizioni sul sito www.rewoolutionraid.com.
Per maggiori info su Rewoolution Raid: www.rewoolutionraid.com Per maggiori info sui prodotti Rewoolution: www.rewoolution.it

Aggiungi un commento