Categoria: 

CRANKWORX 2018 - INNSBRUCK (AUT)

Sottotitolo: 
Quest’anno ad aprire la parte europea del Tour sarà proprio la città di Innsbruck...

7/6/2018
Tags: 
CRANKWORX
INNSBRUCK
austria
mtb

Dal 13 al 17 giugno 2018 il più grande gravity mountain bikefestival del mondo fa tappa nella Capitale delle Alpi....

Dopo lo spettacolare esordio dello scorso anno, anche quest’estate i downhill-biker migliori del mondo si riuniranno nel Bikepark Innsbruck per cimentarsi in competizioni mozzafiato e tentare di conquistare la vittoria del World-Series. Quest’anno ad aprire la parte europea del Tour sarà proprio la città di Innsbruck. In occasione del Gravity Mountainbike Festival più grande del mondo, i professionisti della mountain bike si confronteranno nelle discipline Downhill, Slopestyle, Dual Speed & Style, Whip-Off e Pumptrack, scendendo lungo i tracciati di Mutters e Götzens.

 

Darren Kinnaird, manager del Tour, commenta la tappa di Innsbruck: “All’esordio dello scorso anno, la qualità dei percorsi e dei tracciati ha superato di gran lunga tutte le nostre aspettative. Siamo quindi felici di replicare l’esperienza e non vediamo l’ora che arrivi il momento del Crankworx Innsbruck 2018”. Anche nel 2018 sarà ovviamente presente un vasto e avvincente programma di accompagnamento, completo, ad esempio, di workshop sul downhill dedicati ai bambini.

 

 
Il Crankworx è un evento prestigioso e con la nuova edizione la “bike-city” Innsbruck conferma così, ancora una volta, la sua grande competenza anche in questo settore. Sempre nel 2018 sarà inoltre protagonista di un altro evento bike importantissimo: dal 22 al 30 settembre 2018 si terrà nella Capitale delle Alpi il Campionato del mondo di ciclismo su strada.
http://www.crankworx.com/festival/innsbruck/

Aggiungi un commento