Karpos

Categoria: 

NUOVO RECORD ALLE 13 CIME

Sottotitolo: 
The Boss is back. Nuovo record di Antonioli con Prandi

12/7/2020
Tags: 
record 13 cime
valfurva
robert antonioli
andrea prandi

Polverizzato il fresco primato di Boffelli- Pintarelli. Il campione del CS Esercito e il giovane talento dello skialp siglano una storica performance....

6h52'56". Robert Antonioli & Andrea Prandi hanno siglato una super performance sulle montagne di casa. Il primato dei Crazy Boy William Boffelli – Gil Pintarelli è durato solo pochi giorni. L’atleta del CS ESercito 3 volte vincitore della coppa del mondo ISMF, affiancato da Andrea Prandi, uno dei giovani talenti più interessati del panorama nazionale in ambito scialpinistico, si è ripreso ciò che gli apparteneva stampando un incredibile 6h52'56"

 

 

 

 

Ma andiamo per ordine, nella notte di mercoledì la premiata ditta Gil Pintarelli - William Boffelli è riuscita a sciorinare un’ottima performance compiendo il giro delle 13 cime in 7h50’. Il precedente primato era detenuto da Robert Antonioli e Stefano Confortola che il 28 settembre 2018 fermarono il cronometro a 9 ore 52 minuti.

 

L’itinerario affrontato è un percorso da veri  skyrunner con uno sviluppo di 37km e 4000m D+ che concatena in cresta le tredici cime del gruppo Ortles-Cevedale; vette tutte superiori ai 3.400m.

 

 

 

 

La cavalcata a fil di cielo tocca vette mitiche come Tresero, Pedranzini, Dosegù, San Matteo, Giumella, Cadini, Rocca Santa Caterina, Pejo, Taviela, Linke, Vioz, Palon de la Mare, Rosole, fino al GPM di giornata il Cevedale con i suoi 3769m.

Aggiungi un commento