Categoria: 

CORRI TRA LE SELVE 2013 - COLORINA (SO)

Sottotitolo: 
Successo malenco con Raffaella Rossi & Enzo Vanotti

Redazione
31/8/2013
Tags: 
corri
selve
colorina
sondrio
2013
CORSA
MONTAGNA
risultati

Ottimo esordio per “Corri tra le Selve” che ha richiamato ai nastri di partenza quasi 150 concorrenti. CLASSIFICHE ON LINE!!!

Una vera e propria “Edizione 0” di successo che ha visto collaborare attivamente dietro le quinte il gruppo dei ragazzi della Polisportiva Colorina, il gruppo Alpini e Protezione Civile. Su tutti a spuntarla sono stati i malenchi Enzo Vanotti e Raffaella Rossi. Loro quindi i tempi da battere in questa gara che ha le carte in regola per diventare una classica sondriese di fine estate. «Il bilancio è sicuramente positivo – hanno dichiarato nel post race i dirigenti del Marathon Club -.  Un percorso mozzafiato di 8,300 Km, caratterizzato da bel saliscendi iniziale e da dei rapidi passaggi fra le selve ed i tratturi di Colorina ha fatto da cornice ad un veneto che ha riscosso consensi unanimi».

 

 

Per quanto riguarda i numeri, già bene così, ma si può sicuramente fare meglio: «Ai nastri di partenza abbiamo raccolto 147 atleti che si sono potuti confrontare accanto ai semplici camminatori. Tra questi spiccavano nomi di  livello in ambito provinciale e non solo. Sicuramente la concomitanza con il MiniKima ha penalizzato sia noi, sia la gara della Valmasino, ma il calendario agonistico provinciale è davvero denso di appuntamenti, tanto che trovare una data buona sempre più compito arduo. L’anno prossimo proveremo a scovarne una meno inflazionata pur sapendo che on sarà facile».

 

 

Passando alla cronaca di gara, confermando i pronostici della vigilia, la skyrunner del Team Valtellina Raffaella Rossi è riuscita ad imporsi  terminando la sua prova in 47'06". Piaza d’onore per una delle eroine del marathon Club, la polivalente Lucia Moraschinelli che è passata sotto lo striscione d’arrivo in 48' 05".  Medaglia di bronzo per la morbegnese del Csi Michela Trotti. Per lei finish time di 50' 22".  La gara al maschile è stata guidata sin dall'inizio dal “guardiacaccia volante” Enzo Vanotti. Ormai ripresosi alla grandissima dall’infortunio che gli aveva fatto saltare la prima parte di stagione, il portacolori della Sportiva Lanzada ha regolato i diretti avversari e  tagliato in solitaria il traguardo con uno strepitoso tempo di 39'02".

 

I pretendenti al successo di giornata, Christian Pizzatti e Enrico “Chicco” Gianoncelli, si sono quindi dovuti accontentare di un posto sul podio con un secondo posto ex equo a circa 50" dal vincitore. Nella top ten di giornata menzione d’obbligo anche per Emanuele Miotti, Alessandro Gusmeroli, Remo Sciani, Alfio Mozzi, Davide Sertore, Luca Lanzini e Graziano Battaglia.

 

CLICCA QUI X LA CLASSIFICA!!!