Elisa Desco foto www.sportdimontagna.com Maurizio Torri
Categoria: 

TROFEO VANONI 2013 - MORBEGNO (SO)

Sottotitolo: 
Elisa Desco regina in gara donne. Il Lanzada si conferma tra i giovani. ON LINE CLASSIFICHE & 185 FOTO!!!

Maurizio Torri
27/10/2013
Tags: 
risultati
classifiche
Trofeo
vanoni
femminile
minivanoni

Numeri e livello nella prima parte di giornata con sfida iridata in gara donne....

Elisa Desco regina del Vanoni femminile, la Sportiva di Lanzada si conferma la più forte nel settore giovanile. Questi i responsi di una lunga mattinata di gare che ha visto sfilare tra le via del centro e sulle prime rampe della Via Priula 359 ragazzini e 56 donne. Pronti via e a dare fuoco alle polveri sono state le giovani leve del Mini Vanoni. Qui successo di giornata per Alessia Zecca,  Samian Sator, Eleonora Fascendini, Manuel Conti, Anna Tosarini, Andrea Parolo, Francesca Gianola e Nicola Legena.

 

 

Gara nella gara con la sfida societaria che ancora una volta ha visto primeggiare la Sportiva Lanzada. Un successo che ha permesso agli atleti di Fabiano Nana di conquistare l’ambita targa Monsignor Danieli Battaglione Morbegno.

 

 

 

GARA DONNE: Il clou della prima parte di giornata lo si è avuto con la super sfida iridata tra le azzurre Alice Gaggi – Elisa Desco. Sfida impreziosita da alcune outsider di assoluto prestigio. E proprio al termine della prima importante rampa, quella che portava alla torcida del tempietto l’irlandese Sarah Mulligan conduceva con un minimo margine sulla coppia Gaggi – Desco. Alle loro spalle la gallese FFion Price era tallonata da Elisa Sortini e Sarah Bottarelli.

 

 

Dietro tutte le altre. Quando la strada è cominciata a spianare, la piemontese accasata all’Alta Valtellina Elisa Desco, ha scalato due marce e si è portata al comando. Anche Alice Gaggi è riuscita a cambiare il passo e guadagnare una posizione. Il temutissimo dosso e la scivolosa picchiata verso il traguardo di Via Vanoni non ha mescolato le carte in tavola nelle posizioni che contano. Per Elisa Desco successo di giornata in 22’09” sull’iridata gaggi 22’30”. Sul podio con loro anche la forte Sarah Mulligan 23’04”. Nella top ten di giornata anche Sara Bottarelli – 23’17”-, Ffion Price -23’29”-, Annalisa Ongania -24’15”-, Elisa Sortini -24’19”-, Moira Davie – 24’31”-, Lisa Buzzoni – 25’16”- e Jackie Lee – 25’26”-.   

 

CLICCA QUI X LE CLASSIFICHE!!

 

CLICCA QUI X VEDERE TUTTE LE FOTO!!

 

A BREVE LE FOTO... STAY TUNED !!!