Categoria: 

Vertical Running, prosegue a ritmi serrati il circuito continentale

Maurizio Torri
26/5/2009

L'affiatata coppia Fracassi & Bonacina era presente pure a Francoforte... E la loro non è certo stata una gita domenicale!!!

Terza prova di coppa Europa di corsa sui grattacieli per la coppia Bonacina Cristina e Fracassi Dario. Dopo le prove di Basilea e Stoccarda , domenica è andata in scena la gara sulla Masseturm di Francoforte che con i sui 222 mt di altezza e 1344 gradini è il secondo grattacielo d’Europa.
Al via 140 atleti in campo maschile e 30 in quello femminile dove la calolziese in forza alla compagine Talamonese ha colto un altro brillante bronzo con il tempo di 9’14’’ in una gara che ha visto la vittoria della tedesca Breyer Marie Fee in 8’37’’ . Con questo risultato Cristina sale al terzo posto in classifica generale.
“ La gara è andata bene, le sensazioni erano sicuramente migliori rispetto a quelle che mi hanno permesso di giungere sesta domenica scorsa a Taipei – queste le prime impressioni della runner lecchese- ho corso molti tratti e spero a Berlino di confermare il bronzo in campo continentale”
Ottima anche la gara del compagno Fracassi Dario che chiude al quinto posto generale. “ Sono riuscito, grazie ad una partenza controllata, a correre con regolarità tutti i 61 piani della competizione e questa condotta di gara mi è valsa un ottimo crono finale di 7’23’’.” La prova tedesca è stata vinta dal teutonico Thomas Dold in 6’36’’, recente vincitore di Taipei proprio da vanti al Bormino Marco de Gasperi.