.

Categoria: 

ALEX BALDACCINI, UN CAMPIONE AL SERVIZIO DI CHI CORRE…

Sottotitolo: 
Sulla sua pagina YouTube video utili e mai banali...

17/9/2019
Tags: 
alex baldaccini
HOKA ONE ONE
corsa in montagna
mountain running
fisioterapista baldaccini

Ogni settimana un video con consigli utili per agonisti e semplici amatori.....

Il campione orobico, 17 maglie azzurre e vincitore della WMRA World Cup 2017,  oltre a essere uno dei massimi interpreti nazionali del mountain running è pure un massoterapista laureato con lode in fisioterapia.

 

Da due anni “il Balda” ha aperto uno studio a San Pellegrino Terme (Val Brembana) dove mette tutta la propria esperienza al servizio di chi corre e non solo. Ora è però partito con un nuovo progetto 2.0 al servizio degli sportivi: a cadenza settimanale pubblica sulla propria pagina YouTube “AB Fisio by Alex Baldaccini”, che è poi anche il nome dello studio,  dei brevi video con consigli utili e mai banali. 

 

 

 

 

«L'obiettivo del canale è fare da tramite fra gli studi scientifici che ogni giorno vengono pubblicati e gli sportivi – ci ha confidato lo stesso Baldaccini -. Provo a proporre temi curiosi, spunti utili… magari sfatando qualche mito comune. Spesso le scoperte di questi studi impiegano anni per essere sdoganate e giungere al grande pubblico, questo è un grande limite alla loro utilità. Un limite che va superato divulgandoli e cercando di applicarli nel quotidiano».

 

 

 

 

 

Aggiungi un commento