Categoria: 

BACENO DEVERO CRAMPIOLO 2019 - BACENO (VB)

Sottotitolo: 
Mancano poco più di 3 mesi alla 48ª edizione

14/5/2019
Tags: 
BACENO DEVERO CAMPRIOLO 2019
corsa in montagna
verbania

Bella gara, ma soprattutto una grande festa, in cui non è raro vedere intere famiglie partecipare e misurarsi tutti insieme sul percorso di quasi 15 km...

Una delle principali caratteristiche della Baceno Devero Crampiolo è lo spettacolare percorso, che da un primo tratto immerso nella natura bacenese, dove è possibile riscoprire antichi sentieri e architetture sette/ottocentesche, porta al meraviglioso anfiteatro naturale dell’Alpe Devero e poi al borgo incantato di Crampiolo, a quota 1.631 mslm.

Ma la Baceno Devero Crampiolo è soprattutto una grande festa, in cui non è raro vedere intere famiglie partecipare e misurarsi tutti insieme sul percorso di quasi 15 km.

 

 

 

La BDC sarà come tradizione inserita nel programma della Festa Alpina, che si terrà all’Alpe Devero il 14/15/16 agosto.

Il “terzo tempo” alla Festa Alpina è uno dei momenti clou della BDC, durante il quale si esalta il carattere non competitivo dell’evento il clima di festa che caratterizza i tre giorni.

 

 

 

Una giusta dose di agonismo è comunque sempre presente alla BDC, prova ne sia un albo d’oro ricco di campioni e atleti di alto livello: nel 2018 a trionfare ai 1.631 m dell’Alpe Crampiolo furono Alessandro Turroni, al quarto successo consecutivo, e Tiziana Di Sessa.

Il Comitato Organizzatore ha inoltre pensato, come lo scorso anno, anche ai più piccoli: il 14 agosto infatti si terrà, sulla Piana del Devero, la Mini BDC!

Sono previsti due percorsi diversi: i più grandi, 7 – 15 anni, affronteranno il Giro della Piana da circa 2,5 km, mentre i più piccoli, da 0 a 6 anni potranno cimentarsi su un giro ridotto circa della metà.

Ulteriori informazioni saranno disponibile a breve sul sito www.bacenodeverocrampiolo.it 

Aggiungi un commento