Categoria: 

CAMINADA AL DOSS DE SANT ANTUNI 2015 - MELLAROLO (SO)

Sottotitolo: 
Doppietta Valgerola con Gianluca Volpi & Alessia Zecca...

Maurizio Torri
16/8/2015
Tags: 
caminada doss sant antunì
2015
rasura
sondrio
corsa in montagna

Mirko Bertolini sfortunato. Il portacolori del Gs Orobie perde la piazza d'onore per un "dritto" fuori programma. CLASSIFICHE ON LINE!!

Doppietta Valgerola nella classica di casa al Doss de Sant Antunì. Ad incidere il loro nome nell’albo d’oro di questa storica competizione podistica ferragostana disegnata sui sentieri orobici di Mellarolo ci hanno pensato Gianluca Volpi e Alessia Zecca. Il forte runner locale ha subito imposto il proprio ritmo agli avversari ed ha poi avuto vita facile per un “dritto fuori programma” del suo diretto inseguitore Mirko Bertolini (Gs Orobie). Al femminile, invece, la Zecca ha  confermato una supremazia mai in discussione.

 

 

Sabato, in un pomeriggio caratterizzato dalle abbondanti precipitazioni piovose, 130 tra agonisti e famigliole con figli al seguito hanno sfidato le intemperie e si sono dati appuntamento nel piccolo borgo alle porte della Valgerola per quello che di fatto è molto di più che un evento agonistico. Per la frazione di Mellarolo non è ferragosto senza la Caminada al Doss de Sant Antunì che sabato ha spento la 32ª candelina. Pronti via e il locale Volpi ha subito palesato le proprie intenzioni guadagnando la testa della corsa. Classifica alla mano, il locale Gianluca Volpi non ha sbagliato nulla e vinto meritatamente in 22’59”. Sul podio con lui due alfieri del Gp Talamona: Alessandro Gusmeroli e Andrea Mazzoni passati rispettivamente in 23’25” e  23’30”. A seguire troviamo Mirko Bertolini, Davide Zugnoni, Matteo Corazza, Gabriele Fascendini, Daniele Corazza, Said Lanshour e Michele Spiller.

 

 

Al femminile con l’azzurra juniores di corsa in montagna Alessia Zecca ai nastri di partenza, si è praticamente corso per la seconda piazza. Per l’atleta allenata da coach Fabrizio Sutti netto successo in 27’40”. Crono che le è valsa la 13ª piazza assoluta. Secondo posto per Serena Piganzoli (Valgerola) in 29’35” che è riuscita a difendersi dagli attacchi di una discesista del calibro di Michela Acquistapace (Santi Nuova Olonio) giunta 3ª in 30’10”.  Archiviata la gara al Doss del Sant Antunì, domenica prossima l’estate podistica grifata Gs Valgerola si concluderà con un’altra super classica, la Rasura Bar Bianco, che sarà inoltre valevole come ultima tappa del circuito lombardo societario Fidal di corsa in montagna.

 

CLICCA QUI PER VEDERE LE CLASSIFICHE TRACCIATO LUNGO!!