.

Categoria: 

CAMPIONATI EUROPEI 2019 - ZERMATT (CH)

Sottotitolo: 
Magnini fuori squadra. Giusto o sbagliato?

4/7/2019
Tags: 
campionati europei corsa in montagna
zermatt
svizzera
davide magnini.

Il campioncino del Cs Esercito, a quanto pare, non avrebbe rispettato l’accordo di non gareggiare la settimana prima delle gare continentali....

Ora è ufficiale, per scelta tecnica Davide Magnini non correrà le prove continentali di questo fine settimana a Zermatt. Al suo posto sarà un altro giovane di talento, Nadir Cavagna, a vestire la canotta che il forte atleta di Vermiglio si era guadagnato sul campo nella gara di selezione.

 

Giusto o sbagliato? A voi l’ardua sentenza. Sta di fatto che Paolo Germanetto è stato letteralmente messo con le spalle al muro. Dopo la super performance sciorinata domenica alla Mont Blanc Marathon da Magnini, che non se l’è sentita di “mettere la freccia” e non chiudere la tappa svizzera di Golden Trail Series, il tecnico piemontese ha dovuto scegliere tra la propria autorità nel gruppo della nazionale, messa seriamente a rischio da questa mossa, e il lasciare a casa il potenziale atleta di punta della compagine azzurra. Una decisione sicuramente sofferta, ma praticamente obbligata….

 

Per dovere di cronaca va detto che anche il piemontese Marin Dematteis, sempre lo scorso fine settimana, ha onorato gli obblighi di sponsor correndo in Germania, ma la classifica parla chiaro su come abbia o meno pigiato sull’acceleratore. Sta di fatto che alla luce di questa esclusione che farà discutere, le chance azzurre sono ancora una volta tutte riposte nelle gambe di un Campione con la “C” maiuscola come Xavier Chevrier. Anche se lontano dalla forma migliore il valdostano ha classe sufficiente per dire la sua anche contro avversari fortissimi.  

 

TEAM ITALIA A ZERMATT:

UOMINI

Seniores
Xavier Chevrier (Atl. Valli Bergamasche)
Martin Dematteis (Corrintime)
Cesare Maestri (Atl. Valli Bergamasche)
Nadir Cavagna (Atl. Valle Brembana)

Under 20
Alain Cavagna (Atl. Valle Brembana)
Alessandro Crippa (Atl. Alta Valtellina)
Luca Merli (Sa Valchiese)
Massimo Zucchi (Freezone)

DONNE

Seniores
Valentina Belotti (Atl. Alta Valtellina)
Erica Ghelfi (Pod. Valle Varaita)
Alessia Scaini (Atl. Saluzzo)
Elisa Sortini (Atl. Alta Valtellina)

Under 20
Angela Mattevi (Atl. Valle di Cembra)
Katia Nana (Pol. Albosaggia)
Elisa Pastorelli (Atl. Lecco-Colombo Costruzioni)
Chiara Sclavo (Asd Dragonero)

 

 

(Foto Golden Trail Series by Martina Valmassoi)

 

    

Aggiungi un commento