Karpos

Categoria: 

COLMEN VERTICAL 2020

Sottotitolo: 
Vincono l’azzurra Valentina Belotti e il giovane talento Alessandro Crippa...

6/9/2020
Tags: 
colmen vertical
team valtellina
morbegno
desco
classifiche

Sul selettivo tracciato di sola salita (3,2km con D+650m) che dalla frazione di Paniga porta gli atleti in cima alla Colmen di Dazio è stata bagarre. CLASSIFICHE ON LINE!!

All’evento proposto dal Team Valtellina, con formula rivisitata causa Covid-19, hanno risposto presenti in 120 motivati runner. Sul selettivo tracciato di sola salita (3,2km con D+650m) che dalla frazione di Paniga porta gli atleti in cima alla Colmen di Dazio è stata bagarre. Subito dopo il passaggio nell’abitato di Desco ha provato a sgranare il gruppo il comasco Manuel Bonardi, passato per primo anche nella frazione di Porcido.

 

 

 

Alle spalle, però, sono rientrati lo scalatore di Gerola Filippo Curtoni, seguito dallo Junior del Team Hoka ONE ONE Alessandro Crippa. I due hanno proseguito insieme fino agli ultimi metri, quando il giovane Alessandro Crippa (Alta Valtellina – Hoka One One) ha ulteriormente scalato marcia andando a vincere la volata. Sua la 6ª Colmen Vertical con il crono di 26’48”. Seconda posizione per Filippo Curtoni (Ca Lizzoli) in 26’49”, ha invece completato il podio, dopo una bella gara in progressione, l’allievo Francesco Bongio (Csi Morbegno) in 26’52”. Concludeva invece in quarta posizione Manuel Bonardi (Atl. Pidaggia) in 27’09”, precedendo l’atleta organizzatore della gara Giovanni Tacchini (Team Valtellina), giunto sul traguardo della montagna magica in 27’18”.

 

 

Completano la top ten in ordine Lorenzo Becchio (Atl Pinerolo), Davide Curioni (Gp Santi), Guido Rovedatti (Team Valtellina), Andrea Acquistapace (Kv Lagunc) e Matteo Corazza (Team Valtellina). Al femminile occhi puntati sulla sfida tra le azzurre di specialità Valentina Belotti – Alice Gaggi, con la forte scalatrice camuna, che ha subito messo le cose in chiaro, prendendo la testa della gara e non lasciandola più fino al traguardo. Per Valentina Belotti (Atl Alta Valtellina – La Sportiva) successo in 31’34. Seconda posizione conquistata dall’atleta di casa Alice Gaggi (Recastello – Crazy Idea) con il tempo di 32’39”. Terza posizione invece per la ex biker Marta Binda (Atl Pidaggia) con il crono di 32’52”. Completano la top five nell’ordine Barbara Sangalli e Fleana Tagliasacchi (Ag media Sport).

 

 

Soddisfatto dell’evento il presidente del Team Valtellina Vitale Tacchini: «Ci tenevamo molto a proporre questo evento a cui siamo legati. Abbiamo dovuto fare dei cambiamenti rispetto alla formula classica per rispettare le normative e i protocolli anti Covid-19, ma i commenti sono stati positivi. Ora che siamo ripartiti, non escludiamo che prossimamente ci saranno altri eventi, vi consigliamo quindi di seguirci sul nostro rinnovato sito www.teamvaltellina.com e sui nostri canali social per tutte le novità».

 

CLICCA QUI per le classifiche!!

Aggiungi un commento