Categoria: 

JACK CANALI 2019 - ALBAVILLA (CO)

Sottotitolo: 
Iscrizioni aperte anche sabato pomeriggio e domenica prima della partenza....

24/5/2019
Tags: 
jack canali 2019
corsa in montagna
iscrizioni
albavilla
como

L'interesse principale sarà quest'anno rivolto alla gara junior, prova unica di selezione per i campionati europei di corsa in montagna in programma a Zermatt l'8 luglio.....

I primi tre classificati maschili e femminili staccheranno il biglietto che li porterà direttamente alle pendici del Cervino, sul versante Svizzero, per un europeo (sola salita) che si preannuncia decisamente interessante in un contesto davvero mitico.

Al via i migliori specialisti nazionali, a partire da Alain Cavagna (Atl. Valle Brembana), già capace di vincere una WMRA Youth Cup a Galliano del Capo nel, 2018, Massimo Zucchi (Freezone), fresco vincitore del titolo italiano a staffetta di corsa in montagna, Alessandro Rossi (A.S. Lanzada) e Andrea Rota (Atl. Lecco Colombo). Al femminile, da seguire soprattutto Anna Arnaudo e Chiara Sclavo (A.S. Dragonero), Katia Nana (Pol. Albosaggia) e l'albavillese Elisa Pastorelli (Atl. Lecco Colombo).

 

 

Gara assoluta che come sempre punta moltissimo sulla qualità più che sulla quantità, nello spirito con cui è nata la manifestazione, tappa fissa del mountain running nazionale. Potrete ammirare atleti dalla straordinaria classe, che lasceranno sui sentieri alle pendici del Bolettone un segno inconfondibile con il loro stile di corsa.

Il comitato organizzatore è orgoglioso di annunciare al via un fuoriclasse come Xavier Chevrier (Atl. Valli Bergamasche Leffe), campione europeo di corsa in montagna 2017, atleta che da solo vale il prezzo del biglietto sul Bolettone, grande amico e ambassador del mountain running nel mondo. Al via anche Francesco Puppi, in veste di atleta e organizzatore, Manuel Molteni (G.S. Villaguardia), Matteo Bonzi (Atl. Valle Brembana); curiosità per Manuel Bonardi (Atletica Pidaggia), Il Pidaggia, annunciato in ottima forma dopo le performances al Val Bregaglia Trail e alle Finestre di Pietra.

 

Gara femminile con Alessia Scaini (Atl. Saluzzo), giovanissima e fortissima atleta dell'alta Val di Susa, che al primo anno nella categoria assoluta ha già messo in bacheca un titolo italiano a staffetta, dopo il quarto posto ai mondiali di corsa in montagna di Canillo 2018 tra le junior. Attesa per Elisa Sortini (Atl. Alta Valtellina), in cerca di conferme dopo l'ottimo avvio di stagione a Leffe, e per la compagna di team Elisa Compagnoni, mentre è ancora incerta la partecipazione di Gloria Giudici per via di un risentimento muscolare.

Protagonista sicuro come sempre il mitico #JackerWall, il muro finale di 200m di sviluppo per 110m di dislivello che punta dritto verso la vetta, che vi farà soffrire con le sue pendenze crudeli ma allo stesso tempo vi regalerà una indimenticabile soddisfazione. Dove davvero si respira l'atmosfera inconfondibile del mountain running.