.

Categoria: 

KM VERTICALE CHIAVENNA LAGUNC 2019 - CHIAVENNA (SO)

Sottotitolo: 
Volano le iscrizioni al Km dei record...

18/9/2019
Tags: 
km verticale chiavenna
chiavenna lagunch
corsa in montagna

5 e 6 Ottobre 2019, date ormai da tempo nell’ agenda di tutti gli appassionati di Vertical Running ma non solo....

Torna la festa, torna lo spettacolo ed il prestigio della Chiavenna-Lagunc, 20^ edizione del Km Verticale e 34^ edizione del trofeo Amici Madonna della Neve Lagunc.

Un evento a 360 gradi e non semplicemente una gara di corsa in montagna. Chiavenna nella stagione forse più suggestiva, l’autunno appena iniziato ed il centro storico al massimo splendore per il connubio vincente tra sport ed eccellenze locali, perché anche quest’anno sarà doppietta con la concomitanza, voluta e ricercata, con il “Di’ de la Brisaola”

Ci sono poi i riti, immancabili ed a cui il comitato organizzatore tiene in maniera particolare. Ecco allora nel programma della manifestazione l’apertura consueta al sabato, ore 14.00, quando è fissato il ritrovo in Piazza Bertacchi per dare il via alle 16:30 alla Camminata benefica “una corsa con i campioni - insieme per la vita” organizzata a sostegno delle associazioni Gianluigi Nonini e Donne in Rosa, per l’impegno di tutti i partecipanti a dare il proprio contributo concreto alla ricerca contro il cancro ed in sostegno dell’AIDO Samolaco-Valchiavenna. l’ASD Amici Madonna della Neve Lagunc ha anche deciso di destinare a questa manifestazione benefica 1€ per ogni iscritto al Km Verticale.

La “Corsa in Rosa” sarà preceduta da un momento offerto dal Main Sponsor Tecnico di questa edizione, HOKA ONE ONE, che propone sempre a partire dalle 14.00 di sabato 5 ottobre un test calzature da mountain & trail running.

Hoka One One è anche nel pacco gara, con la T-Shirt Tecnica ufficiale dell’evento.

Gran finale del Sabato pre-gara con la presentazione dei top-runner sul palco di Piazza Bertacchi, un appuntamento da non perdere visto che qui sono stati stabiliti i record del mondo sul KM Verticale senza bastoni. Con i primati di Andrea Mayr (35’40”) datato 2018, e l’ormai storico 30’27” di Bernard Dematteis che resiste dal 2013, quella della passerella dei campioni è un momento davvero tutto da seguire.

E poi la gara, domenica mattina 6 ottobre 2019, sul tracciato perenne che collega Chiavenna alle Baite di Lagunc, 3.298m per salire dai 352 mslm della chiesa di Loreto ai 1352 msl dell’ambito traguardo finale, per quella che a tutti gli effetti è una delle classiche monumento del Mountain Running Italiano ed Internazionale.

 

Per info e iscrizioni:  www.kilometroverticalelagunc.it  & info@kilometroverticalelagunc.it

Aggiungi un commento