Categoria: 

LA VELENOSA 2019 - BOLZANO BELLUNESE (BL)

Sottotitolo: 
Presentata la sesta edizione. Si corre domenica...

20/5/2019
Tags: 
la velenosa
bolzano bellunese
belluno

Un mix tra agonismo, musica ed enogastronomia. Si parte Giovedì sera 23 maggio in Nevegal con il test Dynafit e “Corri con i campioni”. Novità 2019: la Velenosa Gourmet e La Velenosa Music

Mancano pochi giorni al lungo fine settimana dedicato a La Velenosa, gara podistica articolata su due affascinanti percorsi di 14 e 5 chilometri. Le gare prenderanno il via domenica 26 maggio, ma il programma del fine settimana si aprirà in Nevegal giovedì 23 maggio con il test Dynafit e “Corri con i campioni”. Tutti gli appassionati oltre a testare le calzature Dynafit potranno correre con i protagonisti della corsa in montagna e dello skyrunning come Luca Cagnati, Henri Aymonod, Giovanni Rossi, Daniele Corazza, Luca Cagnati e Ilaria Dal Magro.
Il giorno successivo, venerdì, si saranno due importanti appuntamenti, il primo alle ore 18:30 (Sala Eliseo Dal Post “Bianchi” con il convegno “Raccontare lo sport di montagna. Adrenalina in parole e immagini”. Le esperienze di sport saranno raccontate da Martina Valmassoi, Henry Aymonod, Nicola Pierdonà, Mirco Milani, Elia Berbard e da Riccardo Selvatico.

 

Mentre alla sera il Bar Duomo a Belluno ospiterà la serata dedicata a La Velenosa dove gli organizzatori presenteranno i protagonisti e racconteranno le ultime novità della sesta edizione.
Una novità inserita nel programma 2019 è  “La Velenosa Gourmet” un evento che combina sport e cibo attraverso un percorso enogastronomico adatto a tutti con 300 metri di dislivello positivo. I partecipanti gusteranno gusteranno i prodotti locali facendo tappa nei luoghi più caratteristici dei sentieri alle pendici del Monte Terne.
Per quanto riguarda le iscrizioni, i 750 pettorali disponibili per la gara più lunga, La Velenosa, sono già stati tutti assegnati la scorsa settimana mentre i pettorali per la Velenosetta saranno 250.

 

Tra le pagine del sito web www.lavelenosa.it si possono trovare tutte le informazioni relative al programma e alla logistica della manifestazione, inoltre si può scaricare la traccia gpx per seguire alla perfezione e avere tutti i riferimenti del tracciato.
Domenica saranno attivi i servizi di “baby sitter” per tutti i bimbi dei genitori impegnati in gara, il servizio docce e il servizio colazioni.