Categoria: 

MAGGIANICO - CAMPOSECCO - MAGGIANICO 2019 (LC)

Sottotitolo: 
32ª edizione nel segno di Del Pero e Benedetti

4/11/2019
Tags: 
maggianico
camposecco
lecco
falchi lecco
corsa in montagna

Alla classica lecchese griffata Falchi, 125 atleti provenienti anche dalle province di Bergamo, Como, Milano, Monza Brianza, Lodi e di Sondrio...

Il tracciato quello solito da 8 chilometri, con partenza dall’Oratorio Maschile di Maggianico, transito dalla Baita Corbetta di Camposecco, sulle pendici del Monte Magnodeno, e ritorno a Maggianico.  Il meteo, anche quest'anno, non ha assistito la manifestazione e la discesa è risultata molto scivolosa. In 123 sono riusciti a tagliare il traguardo con tempi decisamente inferiori al limite di 1 ora e 30 minuti.

 

Durante le premiazioni, avvenute presso l’Oratorio Maschile di Maggianico e seguitissime da molti atleti, è stato assegnato il Trofeo “COMBI GIORGIO” alla memoria del collega dell’APE deceduto durante le operazioni di spegnimento di un incendio al Monte Due Mani nell’inverno del 2002.

 

 

 

 

 

 

 

Vincitore del Trofeo il primo classificato assoluto, il giovane atleta dell’ASD Falchi Lecco Luca Del Pero con il tempo di 34 minuti 44 secondi. Secondo l’altro falco Danilo Brambilla e terzo l'atleta del team Pasturo Adriano Ticozzelli.

 

Lo stesso Del Pero è stato anche primo il concorrente a transitare dal traguardo volante posto alla Baita Corbetta di Camposecco, nel tempo di 18 minuti e 57 secondi. Tra le donne, la prima concorrente transitata dal traguardo volante è stata Chiara Fumagalli della società I Bocia di Verano Brianza che è poi giunta seconda al traguardo dietro alla vincitrice Debora Benedetti, del Team Pasturo, con il tempo di 44 minuti e 7 secondi. 

 

CLICCA QUI per le classifiche!!!

 

Aggiungi un commento