Categoria: 

MINI VANONI

Sottotitolo: 
I ragazzi di Ivan Murada compiono l’impresa....

23/10/2022
Tags: 
minivanoni
morbegno
vanoni giovani
corsa in montagna

Proprio così, il settore giovanile della Polisportiva Albosaggia sbanca al Minivanoni e conquistano il gradino più alto del podio societario....

Un riconoscimento importante per un  sodalizio famoso nel mondo dello skialp, ma che negli ultimi anni è divenuto un punto di riferimento a Sondrio e nel mandamento. Più di 300 atleti under 18 al via del Minivanoni, la gara riservata al settore giovanile che fa da antipasto alle main races del Trofeo Vanoni. Tante sfide, a partire dalla categoria esordienti, la più numerosa, che tra maschile e femminile conta un centinaio di mini-atleti al via. Nella gara in rosa la più veloce è Martina Ragni (Atletica Alto Lario) che precede la compagna di squadra Basma Khalis e Anna Battaglia (GS Chiuro). Nel maschile imprendibile il campione nazionale CSI di corsa su strada e campestre Giuseppe Tirinzoni (GP Talamona), che sale sul gradino più alto podio in compagnia di Ben Bordoli (GS CSI Morbegno) e Nicolò Vavassori (GP Valchiavenna). Nelle ragazze allo sprint Matilde Paggi (GP Valchiavenna)  si porta a casa la vittoria davanti a Sofia Piazza (Atl. Lecco), bronzo per Caterina Vavassori (GP Valchiavenna).

 

Nei ragazzi è ancora GP Valchiavenna con Gabriele Scaramella più veloce di Marco Fazzini (Premana) ed Edoardo Corradini (Pol. Albosaggia). Nelle cadette sorride il presidente Alessandro Paggi per la vittoria di Noemi Gini (GP Valchiavenna), seguita da Camilla Bonariva (US Malonno) e Tabatha Spini (GP Talamona). Per i cadetti la gara arriva fino al Tempietto e si gareggia con le allieve. Oscar Luigi Pomoni (Premana) non lascia scampo al campione regionale di corsa in montagna Filippo Bertazzini (Pol. Albosaggia) e al compagno di squadra Francesco Gianola. Nelle allieve bravissima Alessia Pozzi (GSD Genzianella) che lascia i restanti gradini del podio ad Elisa Peverelli (AG Media Sport) e Silvia Boscacci (Pol. Albosaggia).

 

A chiudere la gara allievi, quella più lunga di 2465 metri e 130 metri di dislivello: non fallisce il campione italiano di corsa in montagna a staffetta Erik Canovi (Pol. Albosaggia) che si porta a casa la vittoria, mentre per il 2° e 3° posto emozionante sprint tra Giulio Mascheri (US Derviese) e Samul Zanaboni (ATl. Alta Valtellina), con con quest’ultimo che la spunta per 5 decimi. La Targa Mons. Danieli – Battaglion Morbegno, triennale non consecutivo dono del Gruppo Alpini di Morbegno va all’agguerrito squadrone della Polisportiva Albosaggia, imbattibile con 1252 punti. Secondo posto per Premana (911 punti) e bronzo per i diavoli rossi del GS CSI Morbegno (890 punti).

 

CLICCA QUI per le classifiche!!!