Categoria: 

PONTE DI LEGNO SKYNIGHT 2018 - PONTE DI LEGNO (BS)

Sottotitolo: 
Il 14 luglio terzo atto al chiar di luna....

25/5/2018
Tags: 
ponte di legno skynight
brescia
ponte di legno
corsa in montagna

Pontedilegno SkyNight 3.0, una griffe simpatica e moderna per lanciare la terza edizione della kermesse dalignese che anche quest’estate andrà in scena sulla spettacolare pista nera del Corno d’Aola.
 

Pontedilegno SkyNight 3.0, una griffe simpatica e moderna per lanciare la terza edizione della kermesse dalignese che anche quest’estate andrà in scena sulla spettacolare pista nera del Corno d’Aola.
 

 
Ci saranno sorprese sul programma insomma, che andremo a scoprire nelle prossime settimane, ora invece massima concentrazione alle iscrizioni che sono già state aperte e sono disponibili sulla piattaforma Mysdam raggiungibile dalla pagina evento sul sito ufficiale della Pro Loco Ponte di Legno.
 
I temi tecnici sono quelli che hanno reso ormai celebre la skynight e riassumibili nel mantra che gli organizzatori hanno fatto proprio al momento del concepimento della gara: velocità e ritmi da Mountain Running, percorso ed altitudine da Skyrunning, Atmosfera da Trailrunning per un mix vincente ed appassionante. Il tutto quest’anno reso ancor più avvincente dall’inserimento della Skynight 3.0 nel pool di gare che assegneranno la 1^ Valle dei Segni Cup, il circuito camuno di corsa in montagna che racchiude anche la 750 in Condotta, le storiche Angolo-Vareno e Darfo-cervera ed il Solstizio Trail di Erbanno.
 
Il Percorso: si partirà dalla centralissima Piazza XXVII Settembre, dopo aver percorso le vie del centro storico, costeggiando dapprima il fiume e percorrendo quindi un breve tratto della pista ciclabile si raggiungerà l’imbocco alla pista del Corno d’Aola, da qui per 2 km è vertical vero con la totalità dei 640 metri di D+ concentrati nella risalita della pista che sarà spettacolarmente illuminata dalle pile frontali dei concorrenti a disegnare un serpentone destinato al rifugio Petit Pierre al Corno D’Aola, tetto e GPM della gara con i suoi 2000 metri di altitudine. La discesa verso il traguardo sarà a gran velocità sulla filante strada boschiva che per circa 7 km ricama questo versante della montagna lambendo anche la località di Valbione. L’arrivo di nuovo in Piazza XXVII Settembre, cornice di eccezionale bellezza e tipicità che ospiterà anche festa e premiazioni secondo un nuovo format che presto verrà ufficializzato.

 

Foto Veclani