Categoria: 

SLALOM ALLE PIRAMIDI 2019 - POSTALESIO (SO)

Sottotitolo: 
In 150 sotto il diluvio....

18/11/2019

Su tutti la spuntano Roberto Pedroncelli e Lucia Moraschineli. Per la portacolori del GP Talamona è il terzo sigillo consecutivo....

"Una quinta edizione dello Slalom alle Piramidi nel segno della pioggia e di chi, impavido, ha osato sfidarla divertendosi e portando il suo contributo al sostegno di AISLA, associazione che nel suo motto recita “Muoviamoci per chi non può muoversi”.

 

Una ottantina di audaci si è incamminata sul percorso corto di 4 km, che quest’anno andava in direzione Polaggia di Berbenno, su strade di campagna, vecchie mulattiere, qualche tratto di sentiero e anche un attraversamento finale nei prati fino a costeggiare il torrente Caldenno.

 

Una settantina di arditi si è invece lanciata nel percorso di 9 km che, dopo varie insidie, passando per Vendolo di Castione, toccato il maggengo di Ca’ Moroni, dato uno sguardo alle Piramidi, li ha proiettati verso la discesa finale che ha attraversato varie contrade di Postalesio ormai quasi disabitate, cervi e caprioli a parte.

 

Per la cronaca, si aggiudicano la vittoria Roberto Pedroncelli, seguito dall’astro nascente Tommaso Colombini e dall’atleta di casa Johny Bagiotti.

 

Al femminile vince per la terza volta consecutiva Lucia Moraschinelli, seguita dalla sempreverde Enrica Mattaboni e da Deborah Giugni.

Aggiungi un commento