Categoria: 

VERTICAL BIVACCO ROVEDATTI

Sottotitolo: 
A Tartano appuntamento ferragostano da non perdere....

9/8/2023
Tags: 
tartano
sondrio
corsa in montagna
team valatellina
vertical
bivacco rovedatti

Vertical Bivacco Rovedatti, per i runner sondriesi e non solo amanti delle gare di sola salita, appuntamento a lunedì in Valtartano....

L'evento, organizzato dal Team Valtellina in collaborazione con le associazioni della valle orobica ai confini con la provincia di Bergamo, è diventato un classico appuntamento ferragostano per agonisti e semplici amatori. Il percorso si snoda completamente in Valcorta (frazione di Tartano); dopo la partenza in località Biorca si sale in località  Fognini, per poi imboccare il sentiero che porta all'alpeggio di Pustaresc, arrivo fissato alla Motta dove è situato il bivacco, a quota 1850m.

 

 

La gara ha uno sviluppo di 3,65km e un dislivello positivo di 700m. Iscrizioni aperte sul sito ww.teamvaltellina.com, con chiusura sabato 12 alle ore 14.00. Il costo di 15€ da diritto a gadget personalizzato, ristoro all'arrivo, panino con salsiccia o formaggio, birra o bibita e trasporto zaini con elicottero. Il ritrovo è fissato in località Biorca alle ore 8.30 per distruzione pettorali e iscrizioni dei ritardatari al costo di  € 20,000.  La partenza è prevista alle ore 10.00 e premiazioni al termine della manifestazione.

 

 

I tempi di riferimento, stabiliti nell’edizione 2022, sono al maschile di 29’08” di Andrea Prandi (Alta Valtellina) e al femminile di Barbara Sangalli (As Premana) in 38’05".