.

Categoria: 

WMRA WORLD CUP 2020

Sottotitolo: 
Salta il circuitodi coppa, ma per ora le due tappe italiane restano confermate...

15/5/2020
Tags: 
wmra world cup 2021
corsa in montagna
trofeo nasego
km verticale chiavenna

Nasego e Chiavenna-Lagunc: senza coppa, ma col tricolore sul petto. Per il momento led ue prove italiane restano confermate. Entrambe sono in calendario ad ottobre....

Con l’ufficializzazione dell’annullamento della WORLD CUP per Nasego e Chiavenna-Lagunc rimangono al momento confermate le date di riserva del 3/4 ottobre e del 10/11 ottobre 2020 con l’attenzione focalizzata ai Campionati Italiani di Lunghe Distanze e di KM Verticale, che potranno a questo punto essere delle vere prove di selezione per i mondiali di Novembre a Lanzarote, che al momento paiono confermati.

La pandemia continua nella sua inesorabile azione negativa, infliggendo un nuovo colpo anche alla Nasego ed al KM Verticale Chiavenna Lagunc.

In settimana è giunta la notizia dalla WMRA circa l’annullamento definitivo della World Cup 2020 di cui Vertical Nasego, Trofeo Nasego e KV Chiavenna-Lagunc facevano parte.

In attesa di decisioni da parte dei Comuni di Casto e di Chiavenna, che potranno avvenire solo quando la situazione sarà più chiara, per i comitati organizzatori delle due gare rimane aperto e concreto l’impegno nei confronti della FIDAL per lo svolgimento regolare dei Campionati Italiani 2020 di Lunghe Distanze (Alla Nasego) e di KM Verticale (A Chiavenna).

 

 

 

Naturalmente sarà la Federazione stessa a fornire le indicazioni del caso, nel pieno rispetto della situazione che si andrà a creare tra qui ed il prossimo autunno e nella totale applicazione delle normative e delle misure di sicurezza che andranno applicate.

Le gare rimangono quindi in calendario al monento, anche perchè potrebbero davvero rappresentare uno degli snodi decisivi di questa infausta stagione sportiva, e far si che il prossimo Ottobre possano essere il percorso del Trofeo Nasego e del KV Chiavenna-Lagunc a rappresentare il campo di selezione o di definizione finale per la squadra che andrà al mondiale a Lanzarote. Evento che racchiuderà sia il Classic only up che il Long Distance e che al momento rimane confermato da parte di WMRA e IAAF/World Athletics.

I due comitati organizzatori ringraziano pubblicamente ed in maniera ufficiale la WMRA per aver già fornito indicazioni di tutela per i due eventi nell’ipotetico calendario 2021 della World Cup e rimangono attive nei rapporti con i rispettivi Comuni per monitorare la situazione, nella speranza davvero che possa giungere un segnale di vera ripresa anche nello sport, ma non a tutti i costi, sempre nel rispetto delle regole.

Si invitano tutti gli atleti ed interessati a monitorare nei prossimi mesi i siti ufficiali degli eventi per avere informazioni dettagliate sulle modalità di iscrizione e/o eventuale rimborso in caso di annullamento finale

Aggiungi un commento