.Scarpa

LA SENTINELLE 2020

Sottotitolo: 
Annunciata la quinta edizione sul Monviso dal 12 al 16 marzo...

11/12/2019
Tags: 
LA SENTINELLE
monviso
patagonia

Un appuntamento che richiama la comunità internazionale di appassionati free skier, pronti ad affrontare un itinerario lungo e tecnicamente difficoltoso, disegnato su un terreno eccezionale, a cavallo tra il confine italiano e quella francese....

a Sentinelle è l’appuntamento che richiama la comunità internazionale di appassionati di free ski, pronti ad affrontare un itinerario lungo e tecnicamente difficoltoso, disegnato su un terreno eccezionale, a cavallo tra il confine italiano e quella francese

L'obiettivo non è arrivare per primi, ma portare a termine il percorso: la vittoria consiste nel superare la linea del traguardo. La Sentinelle è un viaggio alla scoperta di sé e non solo un evento sportivo. Non c’è cronometro, nessuna classifica, non è una gara di sci alpinismo.

Un’occasione per condividere i valori di una passione: l'avventura, il superamento dei limiti, la conoscenza delle montagne, delle condizioni della neve e del territorio. L'evento è progettato per essere un momento conviviale, una piattaforma di scambio, mutuo soccorso e autonomia.

Per rimanere in linea con il nostro spirito da free skier, i requisiti per gli sci sono una larghezza massima di 100 mm sotto i piedi ed è vietato indossare tute in lycra larghe da scialpinismo. Camicie a quadri, maglioni di lana e occhiali da ghiacciaio sono i benvenuti!

Il percorso non è segnato, ma prevede check point obbligatori e stazioni di ristoro/ riposo. L'organizzazione ha previsto un modo originale di convalidare il passaggio di ciascuna ‘Sentinelle’.

Proprio come in tutte le belle storie, la giornata volgerà al termine intorno a un tavolo a cui tutti sono benvenuti: comunità locale, amici e familiari.

 

Ogni sciatore che desidera prendere parte a questa avventura senza precedenti deve scrivere una lettera spiegando perché vuole e pensa di essere in grado di partecipare tecnicamente a questo evento impegnativo fisicamente e mentalmente.

 

programma

Giovedì 12 marzo 2019:

Benvenuto e arrivo dei partecipanti al Pian della Regina
Accredito dei partecipanti
Presentazione del percorso e del regolamento Cena

Venerdì 13 marzo 2019:

Partenza del percorso all’alba
Arrivo anticipato al crepuscolo
Aperitivo e cena presso il Rifugio Pian della Regina Scena musicale appropriata per sciatori liberi e selvaggi

Sabato 14 marzo 2019:

Brunch a sorpresa
Tempo libero/ giro turistico del Monviso

Domenica 15 marzo 2019:

Tour sciistico nella valle occidentale
Corso sulla sicurezza in montagna con le guide Intervento dei brand TBD

Lunedì 16 marzo 2019: Eventuale finestra aggiuntiva

 

(Foto copertina Federico Ravassard)

Aggiungi un commento