RUNNICS A OGNI RUNNER LA SUA CALZATURA....

Sottotitolo: 
In Italia arriva Runnics, il primo market place che offre la possibilità di comparare i prezzi dei modelli di scarpe e abbigliamento sportivo che desideri e dunque di acquistarli.

25/5/2018
Tags: 
RUNNICS
Abbigliamneto sportivo
scarpe on line

Per le sue caratteristiche Runnics è equiparabile a Booking.com, Uber, Trivago in fatto di aggregazione di prodotti e/o servizi. Un posizionamento che combina sport con moda...

In Italia arriva Runnics, il primo market place che offre la possibilità di comparare i prezzi dei modelli di scarpe e abbigliamento sportivo che desideri e dunque di acquistarli.

 

All'interno del portale si trova un motore di ricerca che permette di confrontare il miglior prezzo dello stesso modello e acquistarlo in base al colore, alla taglia e al modello prescelto. Si avrà così la possibilità di ottimizzare l’acquisto al prezzo migliore sulla base della disponibilità del prodotto.

 

Il processo è semplice: si sceglie, si acquista e si paga su Runnics.com (www.runnics.com/it-IT/), Runnics invia ai partner l’ordine ricevuto che lo processano e lo spediscono all’acquirente. Grazie all’aggregazione di tanti partner su Runnics si trova un grande assortimento e i migliori prezzi sul mercato con uno sconto medio del 30%.

 

Per le sue caratteristiche Runnics è equiparabile a Booking.com, Uber, Trivago in fatto di aggregazione di prodotti e/o servizi. Un posizionamento che combina sport con moda

 

Il portale è dotato di soluzioni user friendly che permettono all'utente di scegliere la scarpa migliore e il capo d’abbigliamento perfetto in base ai propri paramenti e alle proprie caratteristiche.

 

. Perfect Match è il plus di cui dispone Runnics, un algoritmo, esclusivo e rivoluzionario, di proprietà che permette di scegliere la scarpa migliore e il capo d’abbigliamento perfetto in base alle proprie caratteristiche. Vuoi una sneaker per correre? Vuoi una scarpa da competizione o solo per il week end? In base alle caratteristiche proprie l’algoritmo fornisce tutte le indicazioni utili, consigliando infine la scarpa migliore.

 

. Size match è l'algoritmo che suggerisce le misure di scarpe e le taglie di abbigliamento più idonee. Inoltre è disponibile anche un convertitore di taglia che indica la corrispondenza del numero di scarpa per ogni modello e marca differente.

 

Inoltre il BPA (Best Price Available) mostra la migliore combinazione prezzo/taglia/colore per qualsiasi scarpa.

 

Runnics è anche social, sul suo blog infatti runnerlovers e sportivi da tutto il mondo condividono le proprie esperienze e si possono trovare ottimi consigli utili. E' un osservatorio aperto sul mondo che raccoglie mode, tendenze, informazioni tecniche e sportive.

Il miglior sito di running in Spagna, Foro Atletismo, collabora al blog con contenuti e consulenza ai clienti. Tra i professionisti protagonisti del blog di Runnics troviamo Carla Sacramento, atleta portoghese 4 volte Olimpica, oro sui 1.500 m nel campionato mondiale del 1997 ad Atene.

 

"In Italia ci sono almeno 6 milioni di runners, ma mancava un'iniziativa così completa e soprattutto specializzata - dice Antonello Marrocco, uno dei soci/investitori di Runnics Italia e atleta agonista nella disciplina del Mountain Running -. Se pensiamo che calzature come le sneakers sono rivolte sia ad un pubblico di sportivi che di appassionati, ci rendiamo conto che ci troviamo di fronte sia professionisti che amanti delle calzature comode. Non solo un market place dunque, che ci guidi nella scelta e ci indichi il miglior prezzo disponibile, ma anche un sito dove trovare consigli utili forniti da esperti. Un modo per esser vicino al consumatore considerando i suoi interessi e le sue necessità. Ecco, tutto ciò mancava in Italia."

 

Runnics nasce in Spagna come comparatore di scarpe da running; nel 2016 sviluppa un modello multisport e moda sportiva diventando l'aggregatore online specializzato nello sport con maggiore crescita, tanto da venir premiato nel 2017 come migliore e-commerce in Spagna.

 

Oggi l’azionariato di Runnics è internazionale (Spagna, Italia, Belgio, USA) ed è formato da professionisti con esperienza nello sviluppo di aziende digitali ed e-commerce e da aziende di successo con esperienza nel settore.

Il sito Runnics.com è dunque operativo in Spagna, Portogallo (dall'agosto 2017), Francia (dall'ottobre 2017) e finalmente da maggio 2018 anche in Italia.

 

Nel corso di tutto il 2017 il sito ha avuto più di tre milioni di visite, e più del 50% degli acquisti sono stati fatti da dispositivi mobili.

 

Gli ordini gestiti, nel 2017, sono stati il doppio rispetto al 2016 e nel primo quadrimestre del 2018 c’è stato un ulteriore incremento del 134% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Più di 50.000 offerte fanno Runnics il catalogo sportivo più grande dell'Europa del sud.

Più di 40 i partner attivi: i più importanti retailers sportivi online d’Europa; brand sportivi e di moda; retailers offline che decidono di sviluppare il loro business online.

 

Runnics sta cercando anche in Italia partner commerciali, negozi di articoli sportivi che vogliono iniziare a vendere sull’aggregatore leader specializzato nello sport, accedendo di fatto su ben 4 mercati europei.

Aggiungi un commento