.

TENNINE BY HOKA ONE ONE

Sottotitolo: 
Una “concept-shoe” che incarna i 10 anni di costante apprendimento ed i miglioramenti tecnologici

11/3/2020
Tags: 
TENNINE
HOKA ONE ONE
CONCEPT SHOE
trail running

Il futuro è già oggi. Una concept-shoe dalle linee decise... che di sicuro non passa inosservata. Qualcosa di inatteso, vistoso e innovativo per dare alla corsa in discesa la soluzione più confortevole

A dieci anni di distanza dalla creazione delle sue scarpe da running over-size, HOKA ONE ONE®, una divisione di Deckers Brands (NYSE: DECK) torna a realizzare l’inatteso, nel campo dell’innovazione di prodotto, ri-definendo l’esperienza della corsa in discesa con il lancio del modello da trail TenNine.

 

Con una suola dalla geometria completamente inedita e una nuova, più ampia e innovativa piattaforma disegnata per massimizzare la superfice di contatto col terreno che offre una navigazione più dolce, stabile ed efficiente su terreni e distanze sfidanti, la TenNine è progettata per creare un’esperienza di corsa in discesa tutta nuova. La TenNine è una “concept-shoe”  che incarna i 10 anni di costante apprendimento ed i miglioramenti tecnologici di HOKA ed è progettata per offrire maggiore stabilità e grip, particolarmente sulle superfici più morbide.

 

 

 

 

Dotata di un’estensione della zona tallonare la cui geometria è specificamente concepita per gestire l’impatto sul tallone – spesso esasperato in discesa – la TenNine è disegnata per consentire una transizione più fluida verso il meso-piede, l’avampiede e lo stacco. La stabilità della suola – una combinazione tra la sua speciale geometria e la tecnologia Meta-Rocker – resta costante indipendentemente dall’inclinazione.

 

“HOKA è nata per risolvere il problema di rendere la corsa in discesa più godibile. Negli anni, il DNA del brand è rimasto lo stesso: offrire soluzioni per le sfide presenti in ognuna delle categorie in cui è entrato” ha detto Gretchen Weimer, Vice President per il Prodotto di HOKA ONE ONE.

 

 

 

 

“Con la TenNine, vogliamo offrire una soluzione ad un problema tipico delle ultra-distanze più impegnative” continua Weimer. “Grazie alla geometria della suola che offre il massimo contatto con il suolo e grande comfort, la TenNine è in grado di offrire l’esperienza più piacevole dando al runner la sensazione di poter correre all’infinito. Non è un fatto di velocità, ma di godersi il viaggio, entrando in un ritmo ed uno stato mentale che induca ad andare avanti in un continuo flow.”

 

Con un nome che allude all’unità di misura usata in fisica (il Giga), la TenNine è destinata ai runner che puntano a gare come le ultra più estreme. Presenta caratteristiche studiate per facilitare i chilometraggi più lunghi, tra le quali una speciale tomaia in lycra che modifica la sua vestibilità per adattarsi al gonfiore del piede nelle lunghe distanze.

 

“Con l’avanzare della tecnologia, l’industria evolve nei concetti di oversize, così come la nostra conoscenza ed il know-how” aggiunge Weimer. “Il prodotto che presentiamo oggi è l’incarnazione della nostra coraggiosa e spesso inattesa filosofia d’innovazione che perseguiamo da dieci anni. Lo scopo è aiutare i runners nell’impatto che sostengono nelle corse di ogni distanza e intensità”

 

 

 

 

 

Specifiche Tecniche (misura 9US uomo)

 

  • Altezza tallone: 33mm
  • Altezza avampiede: 29mm
  • Differenziale: 4mm
  • Peso: 360g

 

 

Caratteristiche e proprietà

 

  • misure unisex
  • mesh ultraleggero e anti-abrasione per la massima protezione
  • linguetta in Ariaprene che offre comfort, traspirazione e gestione dell’umidità
  • alette interne per l’ancoraggio del piede
  • tomaia in lycra che si adatta al gonfiore del piede nelle lunghe distanze
  • linguetta al tallone che offre supporto aggiuntivo e comfort
  • design della suola con geometria ingrandita per una corsa stabile e morbida
  • piattaforma ampliata per massimizzare il punto di contatto col suolo dando stabilità alla corsa

 

La TenNine è disponibile in un numero limitato di negozi specializzati selezionati al prezzo di € 250

 

 

 

 

Aggiungi un commento