Categoria: 

GRAN PRIX VALGEROLA

Maurizio Torri
27/1/2010

PESCEGALLO (SO):

Sempre e comunque Michele Brivio. Il dominatore dell’edizione 2009, domenica scorsa, si è ripresentato in grande spolvero tra i pali larghi di delle piste orobiche sondriesi

Partendo subito determinato, la stella dello Ski Team Derviese Valsassina si è imposto con il tempo di 37.05 davanti a Italo Fazzini (Alta Valsassina) - tempo 37.63 - e Luca Buzzella, - 38.31 -. La decima edizione del Trofeo Acquistapace Valerio e Ruffoni Ezio, gara di slalom gigante organizzata dalla Pro Loco di Gerola, ha visto la partecipazione di 160 concorrenti. Rispetto a quanto visto nella scorsa edizione del Gran Prix Valgerola riconferme tra le varie categorie in gara ma anche diverse novità.

Bavo Giuseppe (Valli del Bitto) si impone nettamente tra i veterani, mentre tra gli Amatori Paolo Acquistapace (Amici di Silvy) conquista il primo posto tra gli Amatori per soli 2 centesimi di secondo su Maurizio Mariana. Tra le donne vittoria di Jessica Artusi (S.C. Lecco) e così come per Italo Fazzini tra i Master e Michele Brivio tra i Senior la vittoria in questa prova è un proseguo vincente del titolo conquistato nel Gran Prix 2009. I Giovani vedono Elisa Gusmeroli (Amici Sciatori

Talamona) vincere tra le donne e Saverio Acquistapace tra i maschi. Nella categoria Ragazzi Gaia Dicasillati (Sci Club Lecco) è prima nel femminile, mentre tra gli uomini è stato Edoardo Cavalli (Alta Valsassina) a stabilire il miglior tempo. I Cuccioli vedono Marta Sabatini primeggiare in una sequenza di primi posti in rosa della società lecchese. Stefano De Gianni (G.S. Alpini Valgerola) ha invece siglato il miglior tempo maschile. Tutto Sci Club Lecco tra i Baby con Marta Gabriele e Nicolò Vecchio vittoriosi.

Chiudeva la gara la categoria Snowboard dove primeggiava Chicco Lanfranconi. Tra le società l'Alta Valsassina risulta primo sullo Ski Team Derviese Valsassina e gli Amici di Silvy.

CONTROLLA LE CLASSIFICHE DELLA GARA