Categoria: 

ADAMELLO SKI RAID JUNIOR 2018 - PASSO DEL TONALE (BS)

Sottotitolo: 
Buona la prima per gli atleti del settore giovanile. Foto & Classifiche!!

25/11/2018
Tags: 
passo del tonale
adamello ski raid junior
scialpinismo
skialp

In gara junior Daniele Corazza dello Sci Club Valtartano ha fatto letteralmente il vuoto...

Sempre una bella festa di inizio stagione il Memorial Stedile. La prima tappa di Coppa Dolomiti a Passo del Tonale si è confermata una bella occasione per ritrovarsi e togliere la polvere dal motore in vista delle prime gare tricolori in programma a Cervinia a metà dicembre. Dietro le quinte garanzia di qualità e tanta passione sono come sempre garantite dagli uomini e dalle donne dell'Adamello Ski Team che, complice una copiosa nevicata in quota, hanno regalato alle giovani leve dello skialp una gara super.

 

 

 

 

Dislivelli contenuti e vero fuoripista in un contesto da cartolina hanno decretato il successo di questa edizione. Senza troppe pressioni, è stato bello vedere un centinaio di ragazzini ritrovarsi e divertirsi nella powder... 

 

 

LA GARA:

Tutti dietro a Daniele Corazza. Il portacolori dello Sci Club Valtartano ha fatto letteralmente il vuoto nella prima gara della stagione andata in scena sulle nevi del Passo del Tonale. Sul podio con lui sono saliti anche Davide Lucchini dello Sci Club Sondalo e Alessandro Rossi della Asd Lanzada.

 

Il Memorial Stedile in rosa ha invece visto primeggiare Lisa Moreschini del GS Monte Giner su Michela Scherini (Albosaggia) e Valentina Giorgi (Albosaggia).

 

Tanti anche i cadetti ai nastri di partenza. Qui ha vinto l'azzurrino Rocco Baldini (Albosaggia) su Luca Tomasoni (Monte Presolana) e Marco Salvadori (Adamello Ski Team). Nella sfida in rosa Silvia Berra (Albosaggia) ha invece avuto la meglio su Noemi Gianola (Premana) e Nicole Valli (Albosaggia).

 

 

Clicca qui per le classifiche!!!

 

 

Clicca qui per vedere la gallery by Maurizio Torri!!

Aggiungi un commento