Categoria: 

ALTITOY TERNUA 2018 - LUZ SAINT SAUVEUR (FRA)

Sottotitolo: 
Dai Pirenei Francesi ripartono le grandi classiche…

2/3/2018
Tags: 
altitoy ternua
la grande course
scialpinismo
luz saint sauveur
francia
damiano lenzi
matteo eydallin

Il dream team Matteo Eydallin - Damiano Lenzi squadra da battere. Ecco la lista partenti!!!

3,2,1… Let’s go. Questo fine settimana parte la stagione di la Grande Course con un finale di stagione tutto da correre, tutto da vivere. Ad alzare il sipario sul circuito delle grandi classiche sarà la Altitoy-Ternua, ovvero la più grande gara di scialpinismo dei Pirenei.  

 

Sabato e domenica, ad attendere gli eroi dell’edizione 2018, una due giorni che si preannuncia a dir poco intensa.  Una due giorni fatta di inversioni, canalini, discese in fuoripista che li porterà a affrontare 5000 m di dislivello.

 

Squadra da battere il dream team del Cs Esercito composto da Matteo Eydallin e Damiano lenzi. I due alpini del colonnello Marco Mosso dovranno però vedersela con i compagni di scuderia Michele Boscacci - Nadir Maguet e i transalpini Xavier Gachet - William Bon Mardion. Ruolo di outsider per l'inedito duo KIlian Jornet - Jakob Hermann.

 

In casa Italia da tenere d'occhio per la classifica in rosa la coppia Alba De Silvestro - Katia Tomatis. LOro più accreditate avversarie e favorite nunero uno la francese Axelle Mollaret e la svizzera Jennifer Fiechter.

 

Aggiungi un commento