Categoria: 

COPPA ITALIA SKIALP 2024

Sottotitolo: 
La stagione parte nel segno di Giulia Murada e Giovanni Rossi...

16/12/2023
Tags: 
san martino di castrozza
gara sprint
scialpinismo
skialp
fisi
coppa italia
classifiche

Nella prima sprint di Coppa Italia a San Martino di Castrozza, pronostici della vigilia confermati al femminile. In gara uomini Rossi fulmina Canclini in dirittura d’arrivo. Classifiche on line...

La lunga stagione dello scialpinismo nazionale è partita con la due giorni di San Martino di Castrozza che prevede gara sprint inaugurale e una mixed relay; ovvero le due discipline olimpiche con gare aperte sia al settore assoluto, sia a quello giovanile.

 

 

GARE SENIOR: finale a sorpresa tra gli uomini con il nostro sprinter più forte, Nicolò Canclini beffato sul finale dal neo acquisto del Cs Esercito Giovanni Rossi. Già involato verso il traguardo il carabiniere bormino ha iniziato anzitempo i festeggiamenti, peccato che alle sue spalle arrivasse di gran carriera un cecchino come Giovanni Rossi che, come a Ponte di Legno lo scorso anno contro Robert Antonioli, non ha avuto nessun rispetto reverenziale. Classifica alla mano Rossi si è imposto su Canclini e su un intramontabile Michele Boscacci.

 

 

Al femminile tutto come da pronostico con le tre senior della squadra Milano Cortina che confermano le loro caratteristiche da sprinter occupando i gradini più alti del podio. Giulia Murada ha vinto su Giulia Compagnoni e Mara Martini.

 

 

GARA GIOVANI: la tappa di san Martino era aperta anche alle categorie giovanili. Partiamo dagli under 16 dove si sono imposti Gioele Migliorati e Giorgia Pollini. In gara under 18 ottimo esordio invece per Vanessa Marca e Umberto Ferrazza.

 

 

Per quanto riguarda le under 20 da segnalare il primo posto della cinese Lamu Yuzhen sulla valdostana Clizia Vallet. Al maschile, invece, tutti dietro a Leonardo Taufer. Per quanto riguarda infine gli under 23 buna la prima per la solita Katia Mascherona e per il talentuoso Alessandro Rossi.     

 

CLICCA QUI per le classifiche!!

(Foto Pascal Lacroix)