Categoria: 

DREI ZINNEN SKI RAID 2019 - SESTO (BZ)

Sottotitolo: 
Sono aperte le iscrizioni, si corre il 21 marzo....

2/12/2019
Tags: 
drei zinnen ski raid
sesto pusteria
bolzano
scialpinismo
skialp
iscrizioni drei zinnen

Una delle gare di scialpinismo con i paesaggi più belli al mondo si svolgerà sabato 21 marzo 2020 nel bel mezzo delle Dolomiti, patrimonio mondiale UNESCO....

Tra meno di quattro mesi si terrà la Drei Zinnen Ski Raid. I partecipanti prenderanno il via dal rifugio Piano Fiscalina e affronteranno il percorso di 17,8 chilometri e 1625 metri di dislivello. «Non faremo modifiche al percorso, a meno che in marzo non sia necessario reagire rapidamente alle condizioni climatiche. Il tracciato originale sale al rifugio Comici. Lì una prima, rapida discesa aspetta tutti i partecipanti prima che rimettano le pelli e salgano verso il ristoro al Pian di Cengia», spiega Gottfried Hofer dell’ALV Sextner Dolomiten.

 

 

Una gara impegnativa in alta montagna

 

Dopo il ristoro segue una seconda discesa verso i laghi dei Piani. Arrivati lì, le atlete e gli atleti possono ristorarsi brevemente pima di inerpicarsi fino al punto più alto della gara, il Sasso di Sesto. L’ultima parte di questo tratto deve essere percorsa a piedi con gli sci in spalla, prima di affrontare la discesa di oltre quattro chilometri e raggiungere l’arrivo al rifugio Fondo Valle.

 

Ulteriori informazioni alla pagina: www.skiraid.com

Aggiungi un commento