Categoria: 

FEUERSTEIN SKIRAID 2019 - VAL DI FLERES (BZ)

Sottotitolo: 
Si recupera domenica 17 febbraio....

11/2/2019
Tags: 
Feuerstein Skiraid
val di fleres
bolzano
scialpinismo
fisi

Fissata la nuova data: la gara si svolgerà domenica 17 febbraio. sarà prova FISI di campionato provinciale. Presumibilmente si correrà  sul tracciato originale....

IGli organizzatori sono convinti che, nella nuova data, la competizione si potrà effettuare sullo spettacolare percorso originale di alta montagna nel cuore delle montagne di Fleres.

 

Stefanie De Simone, responsabile del CO, insoddisfatta della decisione

 

La direttrice del comitato organizzatore, Stefanie De Simone, a proposito della decisione: "Abbiamo atteso la risposta alla nostra richiesta di recuperare la gara come Coppa Italia in data 17/02 per una settimana. Poi, la commissione nazionale ci ha dato una risposta inaspettatamente negativa, motivata con un accordo preso nel settembre dello scorso anno, in base a cui le richieste di modifica non vengono accettate neppure se derivanti da forza maggiore per evitare accavallamenti con le competizioni già in programma inserite nel calendario. Incomprensibile in un inverno in cui, finora, causa mancanza di neve non si è svolta praticamente nessuna gara in tutta Italia e difficile da capire per tutti coloro che organizzano competizioni di scialpinismo e che, conoscendo l'ambiente, sanno che l'unica sovrapposizione in questa data differisce molto da una gara individuale di un giorno", sbotta la De Simone, che non riesce a capire la decisione. "Ciononostante abbiamo deciso di non privare gli scialpinisti entusiasti e, soprattutto, le nuove leve di una gara in un ambiente mozzafiato, con condizioni neve semplicemente favolose, predisposta con tutta la nostra passione per questo sport", conclude la De Simone.

 

Iscrizioni aperte fino a sabato 16 febbraio alle 17:00

 

Le iscrizioni rimangono aperte fino a sabato 16 febbraio alle ore 17:00. Dopo questo termine, non sarà più possibile registrarsi. Gli atleti tesserati FISI possono iscriversi esclusivamente tramite il portale www.online.fisi.org. Gli atleti stranieri di federazioni equivalenti possono registrarsi sul sito http://feuersteinskiraid.com, tramite il modulo di iscrizione online. La quota di partecipazione nelle categorie master/senior/espoir ammonta a 40 Euro, nelle categorie junior e cadetti, invece, a 20 Euro. La quota comprende il pacco gara, il pranzo e il ristoro al traguardo.

 

Il programma del 3º Feuerstein Skiraid:

 

Sabato 16 febbraio 2019

16:00 - 18:00: ritiro pettorali (centro polifunzionale di Sant'Antonio/Fleres)

18:00: briefing (centro polifunzionale di Sant'Antonio/Fleres)

 

Domenica 17 febbraio 2019

7:30 - 9:00: ritiro pettorali (centro polifunzionale di Sant'Antonio/Fleres)

10:00: partenza delle gare (centro del fondo Erl)

dalle 12:00: primi arrivi al traguardo, a seguire, flower ceremony (centro del fondo Erl)

dalle 13:00: pranzo

15:00: premiazioni (centro polifunzionale di Sant'Antonio/Fleres)