Categoria: 

MARMOLEDA FULL GAS 2018 - PASSO FEDAIA (TN)

Sottotitolo: 
Percorso perfettamente innevato. Confermato il passaggio a Punta Penia....

2/4/2018
Tags: 
marmoleda full gas 2018
iscrizioni marmoleda full gas
passo fedaia
trentino

La partenza verrà data alle 8,30 nei pressi del rifugio Cima 11, a quota 2.080 metri, dove sarà allestita anche la zona d'arrivo...

Anche nel 2018 si rinnova l'appuntamento con la Marmoleda Full Gas Race, che sabato 14 aprile propone la settima edizione, portando ancora una volta i concorrenti a sfidarsi sulle vette della regina delle Dolomiti, in cerca dei successori di Guido Giacomelli e Cecilia De Filippo, vincitori nel 2017.

 

Grazie alle continue nevicate di questo inverno in quota c’è davvero tanta neve e, meteo permettendo, ci sono tutte le possibilità di ripetere la fortunata edizione di dodici mesi fa, nella quale per la prima volta i concorrenti affrontarono Punta Penia. Dall’alto dei suoi 3.342 metri è la vetta più alta di tutte le Dolomiti e rappresenterà il passaggio “clou” del tracciato di gara, che prevede 2.100 metri di dislivello positivo e andrà a toccare le cime più alte della Marmolada.

 

La partenza verrà data alle 8,30 nei pressi del rifugio Cima 11, a quota 2.080 metri, dove sarà allestita anche la zona d'arrivo. Il percorso originale prevede il passaggio in quota a Punta Rocca (3.265 metri), quindi la discesa verso località Pian dei Fiacconi (2.626 metri), la già citata scalata a Punta Penia e la seguente picchiata che precede il rush conclusivo, in attesa della conferma, che arriverà solo dopo il necessario sopralluogo.
Oltre allo straordinario percorso, la Marmoleda Full Gas Race vanta una particolarità nell’aspetto organizzativo, considerato che dietro le quinte collaborano alla sua organizzazione ben quattro realtà associative della Val di Fassa, ovvero Dolomyths Run, Bela Ladinia, Bogn da Nia e Sellaronda Ski Marathon.

 

Per quanto riguarda le iscrizioni, fino alle 15 di venerdì 13 aprile gli aspiranti concorrenti potranno formalizzare la propria adesione online, sul sito ufficiale dell'evento www.marmoledafullgasrace.com al costo di 35 euro, quota che darà diritto al pettorale di gara, ai ristori lungo il percorso, al pranzo conclusivo e al gadget della manifestazione. Per quanti si iscriveranno il giorno stesso della gara, l'iscrizione subirà una maggiorazione di 10 euro.
Sarà sicuramente un'edizione dagli elevati contenuti tecnici, come le precedenti, perché la Marmolada ha un fascino particolare al quale è difficile resistere e lo testimonia il lotto dei partenti e dei vincitori internazionali delle ultime edizioni, skialper del calibro di Guido Giacomelli, Manfred Reichegger, il tedesco Toni Lautenbacher, lo sloveno Nejc Kuhar (vincitore di ben due edizioni) e l'austriaco Alex Fasser.

Aggiungi un commento