Categoria: 

MONTURA TROFEO SKI ALP 4 VALLI 2019

Sottotitolo: 
Nella terza tappa Alex Oberbacher fulmina tutti....

7/2/2019
Tags: 
moena skial
alex oberbacher
montura
montura trofeo skialp 4 valli

Al femminile podio tutto Bogn da Nia con Margit Zulian che si impone su Giorgia Felicetti e Carla Iellici....

Ottima partecipazione anche per la 6° Moena Ski Alp, gara in notturna valida come terza prova del Montura Trofeo Ski Alp4 Valli, andata in scena ieri sera a Moena con partenza dalla stazione a valle della telecabina Ronchi-Valbona-Le Cune (1360 m) e arrivo allo Chalet Valbona (1830m). Apprezzatissimo il percorso da tutti i partecipanti in parte su pista con una prima ripida selettiva salita di 650 m e in parte su strada forestale coperta interamente da neve naturale, ma ben tracciato e molto veloce a detta degli atleti che hanno confrontato i loro tempi con quelli degli anni scorsi. 

 

Anche per questa prova, è stato il team fassano Bogn da Nia a farla da padrone piazzando i suoi atleti su tutti i gradini del podio di tutte le categorie, sia in campo maschile che femminile. L’altoatesino  Alex Oberbacher, da quest’anno anche in squadra nazionale, ha confermato il detto non c’è due senza tre e per il terzo anno consecutivo ha firmato la Moena Ski Alp, quest’anno  con il tempo record di 17.38”, ottima prova anche per il compagno di squadra dei Bogn di Nia Ivo Zulian qui di casa, che è salito sul secondo gradino del podio (18.31”) seguito da Filippo Beccari di Bela Ladinia (18.42”) che si è imposto davanti ad altri due atleti dei Bogn da Nia l’altoatesino Dalvai Armin (18.48 e il fassano Gabriele Depaul (18.52). Tra le donne vittoria assoluta di Margit Zulian in 21.57 su Giorgia Felicetti (22.19”) e Carla Iellici (24.08), tutte portacolori del team Bogn da Nia, al quarto posto Dapunt Heidi di Badia Sport (22.40) seguita dall’atleta dello Ski Alp Valdobbiadene Savaris Ilaria (27.31).

 

 

 

 

 

 

 

Maggiore battaglia dei team tra i giovani, in campo maschile vince Andriollo Elia dello Ski Team Lagorai (21’11) staccando di ben 3’13 l’atleta dello dello Ski Alp Valdobbiadene Franzin Deven (24’24) completa il podio Bettega Antonio (27.59) dei Piazaroi. Tra le ragazze vince Pescol Eleonora dei Bogn da Nia (29.26), al secondo posto Colleselli Beatrice dello Sci Nordico Marmolada (30.46) e al terzo Nervo Michelle (31.48) dello Ski Team lagorai.

 

Tra i runners hanno avuto la meglio Berolo Ruggero del team Trex Zoldo (22.46”) e Marchel Emanuela (28’59”). 

 

In attesa della finalissima del Montura Trofeo Ski Alp 4 Valli di venerdi 8 febbraio a San Martino, guidano la  classifica di circuito Gabriele Depaul e Giorgia Felicetti entrambi del team Bogn da Nia mentre le prime società sono Bogn Da Nia, Piazaroi e Asd Cauriol.

 

Prossimo e conclusivo appuntamento tra due giorni venerdi 8 Febbraio a San Martino di Castrozza con il 22° Memorial Maurizio Zagonel anche questa prova è aperta ai Runners. Si partirà dal centro paese in piazzetta Crodaroi dalle ore 19.30 alle ore 20.30 in modo libero ed individuale con l'ok dei cronometristi, cena  e premiazioni al Rifugio Colverde dove c’è l’arrivo della gara, dislivello del percorso di 600m.  Iscrizioni aperte sul sito www.dolomitiming.it/4valli, per maggiori info TEL 329/6364154.

Aggiungi un commento