Categoria: 

NAZIONALE ITALIANA IN RADUNO AL TONALE

Sottotitolo: 
In programma anche un corso allenatori....

20/11/2019
Tags: 
nazionale italiana scialpinismo
skialp
passo del tonale
tonale

Gli azzurri di Bendetti, Canclini e Reichegger saranno al Passo del Tonale fino domenica.....

Tornano a lavorare in gruppo i ragazzi di scialpinismo e lo fanno al Passo del Tonale, dove ha preso il via il terzo raduno stagionale agli ordini del direttore tecnico Stefano Bendetti. Nella località sciistica della provincia di Brescia si ritroveranno Robert Antonioli, William Boffelli, Michele Boscacci, Matteo Eydallin, Nadir Maguet, Nicolò Canclini, Federico Nicolini, Alex Oberbacher, Sebastian Guichardaz, Giovanni Rossi, Mara Martini, Giulia Murada, Matteo Sostizzo, Samantha Bertolini, Giorgia Felicetti, Damiano Lenzi, Alba De Silvestro e Davide Magnini. A coordinarli  i tecnici Davide Canclini e Manfred Reichegger oltre a Bendetti.

Il primo impegno in Coppa del mondo è previsto per il 20 dicembre ad Aussois quando dovranno gareggiare in una gara sprint e individuale le squadre senior, espoir e junior. La tappa francese è solo l'anticipato di una stagione  che si preannuncia densa di appuntamenti: oltre alle gare di Cdm infatti, si svolgeranno, nelle prime due settimane di gennaio, anche i Giochi Olimpici Invernali Giovanili.

 

Questo fine settimana, sempre al Tonale, si terrà anche il corso di aggiornamento allenatori e preparatori di scialpinismo. Al momento vi sono più di 30 conferme. All'ordine del giorno tematiche importanti quali la prevenzione degli infortuni, la preparazione atletica nelle categorie giovani, l'autosoccorso in valanga con annesse tecniche di ricerca, ma anche un interessante confronto con una psicologa dello sport.

Aggiungi un commento