.

Categoria: 

PIERRA MENTA 2020

Sottotitolo: 
Annullata la 35ª edizione del Tour de France dello Scialpinismo…

5/3/2020
Tags: 
pierra menta
ANNULLAMENTO PIERRA MENTA
TOUR DE FRANCE DELLO SCIALPINISMO
ARECHES BEAUFORT

Ora è ufficile anche la Pierra Menta alza bandiera bianca. Il Corona Virus colpisce anche le grandi classiche d'oltralpe....

Per il movimento è un altro duro colpo dopo la news di questa mattina giunta dal direttivo dello Sci Club Corrado Gex, ma la notizia era nell’aria e, viene da dire, giusto così. Con una mail il comitato organizzatore transalpino ha voluto prima avvisare i concorrenti: «Per 34 anni la Pierra Menta ad Arêches-Beaufort è sempre riuscita a organizzare una bella gara con percorsi che negli anni si sono saputi adattare alle condizioni climatiche. E’ sempre andata in scena su percorsi degni della fama che questa gara si è costruita. Ma il virus COVID-19 va oltre la nostra competenza, motivo per cui abbiamo deciso, di comune accordo con il Comune di Beaufort, di cancellare la 35ª Pierra Menta». Un principio precauzionale, difficile, ma razionale.

 

 

«Non vogliamo mettere le persone a rischio di contrarre la malattia. Questa decisione è stata molto difficile da prendere, sono state necessarie diverse riunioni. E nonostante l'enorme deficit finanziario che questa decisione genererà, abbiamo deciso di ignorarlo. Rimborseremo tramite bonifico bancario gli atleti». Tuttavia, l'assicurazione non funziona in caso di epidemia, da qui la richiesta agli atleti: «Se desideri partecipare ai costi legati all'annullamento della gara, ti preghiamo di farcelo sapere. Non vediamo l'ora di vederti l'anno prossimo».

Aggiungi un commento