Categoria: 

SCARIZA DA FOCA 2019 - SANTA CATERINA VALFURVA (SO)

Sottotitolo: 
Day two, ancora nel segno di Nicolò Canclini....

1/12/2019
Tags: 
scariza da foca
santa caterina valfurva
scialpinismo
skialp
classifiche scariza
dynafit
sci club alta valtellina
scav

Archiviata prova sprint, gli atleti delle categorie giovanili si sono cimentati nella individual race. Riflettori puntati sui nati negli anni 2002/2003.....

Santa Caterina day two, tempo di individual race. La seconda tappa sondriese di Coppa Italia tra conferme e belle sorprese ha dato nuovi interessanti spunti ai tecnici azzurri. Da affrontare vi era un anello con 1380 di dislivello positivo (altrettanti di discesa) e uno sviluppo di quasi 14km. Nella classifica Under 23 secondo sigillo consecutivo per il bormino Nicolò Canclini.

Seconda piazza per un eccellente Andrea Prandi.  Terzo posto per il valdostano Sebastien Guichardaz. Al femminile conquista la prima piazza la valtellinese di Albosaggia Giulia Murada, seconda la friulana Mara Martini, mentre terza si è piazzata la trentina Giorgia Felicetti.

 

 

 

In gara junior, tutti dietro al veneto Matteo Sostizzo. Il passaggio di categoria non sembra avere penalizzato l’orobico Luca Tomasoni 2°. Terza piazza per il lecchese Mirko Sanelli.

 

 

Tutto come da copione nella sfida in rosa con la campioncina di casa Samantha Bertolina che ha primeggiato su Katia Mascherona e Silvia Berra. In classifica cadetti Luca Vanotti l’ha messa sul fisico imponendo la legge del più forte. A podio anche Gabriele Bardea e Filippo Bernardi. Tra le cadette le migliori sono state Noemi Gianola 1ª, Noemi Junod 2ª e Erika Sanelli 3ª.

 

Archiviata la due giorni di Santa, prossimo appuntamento sarà a metà dicembre nel comprensorio Ponte di Legno/Tonale per gli italiani sprint, staffetta e vertical.

 

CLICCA QUI PER LE CLASSIFICHE!!!

 

(Foto articolo by Fausto Compagnoni)

Aggiungi un commento