Categoria: 

Trofeo Parravicini, Ultima di Coppa Italia

Maurizio Torri
9/5/2009

In lizza per la vittoria di tappa Lanfranchi & Pedrini. Il primo punta pure al successo nel circuito

Trofeo Parravicini, ultimo atto di una stagione lunghissima. Rinviato per fare posto al recupero del Mezzalama, quest’oggi la storica kermesse orobica calerà il sipario sula calendario agonistico dello skialp. Se per molti l’ultima uscita ufficiale è stato il Mezzalama dello scorso fine settimana, per altri il Parravicini è un appuntamento da non bucare.
Lo sa bene la bormina Silvia Rocca che nella prova bergamasca si gioca grandi chance di chiudere sul podio il circuito di coppa Italia 2009. Tanto per non correre rischi, la talentuosa portacolori dello Sci Club Alta Valtellina si è scelta come partner di giornata Orietta Calliari. Quest’ultima ha preso il posto di una fuoriclasse del calibro di Francesca Martinelli. Vittoria in cassaforte? Difficile dirlo. Ma una cosa è certa: anche con questo cambiamento dell’ultim’ora i favori dei pronostici sono sempre suoi.
Al maschile, invece, chi si gioca il primo posto di giornata e di circuito è il locale Pietro Lanfranchi.
Con lui l’inseparabile Daniele Pedrini. Reduce dalla prestigiosa performance al Mezzalama, il trentaduenne scialpinista della magnifica Terra, tornerà a fare coppia con il socio di sempre per puntare al podio di circuito.