Categoria: 

1ª TAPPA CAMPIONATO ITALIANO SKYRUNNING

Maurizio Torri
2/5/2010

NELLA VERTICAL DI COSSOGNO SUCCESSO X EMANUELA BRIZIO & PAOLO LARGER: Buona la prima per i portacolori del Team GS Hartmann e Valetudo Skyrunning Italia. Dalla kermesse andata in scena in provincia di Verbania sono però emersi importanti responsi sia al maschile che al femminile… In Download trovi le Classifiche!!

DOMENICA SECONDA TAPPA A SONDALO CON "4 PASSI IN CASA NOSTRA"!!

Paolo Larger non fa sconti e con crono di 40’42” ha subito messo il primo importante sigillo stagionale nella tappa inaugurale del campionato italiano di skyrunning. Alle sue spalle ottimo esordio pure per il friulano Tadei Pivk dell’Aldo Moro di Paluzza (40’50”) e per il soldatino del CS Esercito Dennis Brunod (41’05”).

Giù dal podio, ma nella top ten i giornata anche Lorenzo Dealbertis (Valsesia), Giovanni Tacchini (Team Valtellina), Dario Songini (1° M40 Team Valtellina), Enrico Gianoncelli (Team Valtellina), Davide Nappo (Team Valtellina), Fabio Cappelletti (Genzianella), Emanuele Miotti (Team Valtellina) e Alex Romagnolo (Valsesia).

Al femminile, una super Brizio ha continuato la sua lunghissima striscia di vittorie chiudendo la sua prova con l’invidiabile tempo di 48’58”. Seconda una grandissima Monica Bottinelli della Cover Mapei – 49’23”-, mentre terza si è piazzata la sempre competitiva Cecilia Mora – anche lei come la Brizio del Valetudo Skyrunning Italia – che ha tagliato il traguardo in 50’42”.

Forse troppo carica di lavoro in vista dell’esordio in Coppa del Mondo a Zegama l’atleta del Team Salomon Stephanie Jimenez si è invece dovuta accontentare della medaglia di legno – 50’44”-.

CONSULTA LE CLASSIFICHE

Aggiungi un commento