.Scarpa

Categoria: 

5ª SKYRACE DELLE DOLOMITI FRIULANE

Maurizio Torri
31/8/2009

Ai nastri di partenza 522 Skyrunner provenienti da 10 regioni italiane e 2 stati esteri.

La giornata dalla temperatura fresca, quasi autunnale (3 gradi a 2000 metri), ha reso meno faticosa la salita alla forcella dell'Inferno, punto più alto del percorso a 2200 metri.

Dopo i 20 km di gara con un dislivello totale di 3400 metri (1700 in salita) il primo a tagliare il traguardo è stato il forte Skyrunner e scialpinista dell'Aldo Moro Mario Scanu col tempo di 2:05 secondo il trentino Nicola Giovannelli (US Primiero San Martino), terzo Fabrizio Puntel dell'Atl. Sappada Plodn.

Tra le donne assoluto dominio di Lavinia Garibaldi del Timau-Cleulis che ha frantumato il record del percorso abbassandolo di 6 minuti col tempo finale di 2:23. Secondo posto per Vania Gallo (Cordignano - TV) Terzo Posto per Luigina Menean (Aldo Moro).

IL TROFEO "DOLOMITI FRIULANE" (Tempo medio di gara) è stato assegnato per la cat. maschile a Igor Not (Creta Grauzaria) e per la cat. femminile a Catia Canciani di Udine.

Dopo la gara odierna e quella del 14 giugno di Paluzza, il Trofeo FVG di Skyrunning farà l'ultima tappa a Piancavallo domenica 13 settembre 2009 per la 2^ edizione della Skyrace Montecavallo organizzato dalla Montanaia Racing.

CLASSIFICHE AL LINK:
http://www.fornidisopra.it/index.php?page=spr.maratonina.dolomiti.page604

Aggiungi un commento