Categoria: 

BOBBIO VERTICAL 2018 - INTROBIO (LC)

Sottotitolo: 
Nuova data stesso format... Domenica si corre!!

19/10/2018
Tags: 
bobbio vertical 2018
skyrunning
ballabio
lecco

Solo l'orobico Fabio Bazzana è sceso sotto i 38', siglando appunto nel 2015 il crono di 37'33", mentre nel 2017 fu l'atleta di casa Daniel Antonioli ad aggiudicarsi la vittoria.

Anticipata per motivi logistici, rispetto allo scorso anno, domenica va in scena la 5ª edizione della ormai mitica Bobbio Vertical. Sin'ora solo l'orobico Fabio Bazzana è sceso sotto i 38', siglando appunto nel 2015 il crono di 37'33", mentre nel 2017 fu l'atleta di casa Daniel Antonioli ad aggiudicarsi la vittoria.

In campo femminile la regina del percorso è la premanese Serena Vittori, capace di fermare il crono nel 2016 a 46'39" su un percorso reso ancora più difficoltoso dalla neve.

Nel 2017 invece Silvia Cumintetti, all'esordio su questo percorso, non ha avuto rivali su questa salita facendo sua la 4ª edizione.

Novità assoluta il gemellaggio con gli amici del Roncaiola Vertical a Talamona. Altra novità è la dedica va all'amico che su queste pendenze ha sempre dato il suo contributo e proprio in Valsassina ha fatto la sua ultima ascesa. Prevista una classifica dedicata agli atleti introbiesi con il memorial appunto Ezio Artusi dove verranno premiati/e i primi tre atleti/e giunti al traguardo.

 

Come sempre Finale del Circuito Affari & Sport la sfida è ancora aperta e vedremo se il talento del giovane Danilo Brambilla, attuale leader di classifica, riuscirà a difendersi dagli inseguitori, tutti veri verticalisti. In campo femminile la sorella Martina Brambilla non può starsene tranquilla con le inseguitrici a pochi punti di distacco e pronte a dar battaglia.

 

Per tutti, da affrontare 1060 metri di dislivello che da Introbio porta ai Piani di Bobbio, su pendenze davvero importanti. Start femminile ore 10.30 e maschile ore 10.50.

Tutti i dettagli www.valassinatrailrunning.com

Aggiungi un commento