Categoria: 

CORRERE, VIVERE di EMELIE FORSBERG

Sottotitolo: 
Facile, diretto, bello, ma soprattutto vero… Come la sua autrice

5/6/2019
Tags: 
correre
vivere
emelie forsberg
team salomon
libro
recensione libro forsberg
libro forsberg in italiano
mulatero editore

Davvero ben scritto. Ad impreziosirlo tanti scatti di Kilian Jornet….

Dicono che non si ha mai una seconda occasione per fare una buona prima impressione. In questo caso Emelie Forsberg, nella inedita versione di scrittrice, ha subito “fatto centro”. Quando prendi in mano il suo “Correre, Vivere”, la consistenza della copertina, lo spessore della carta, l’impaginazione, la scelta delle foto, il come sia riuscita a spezzare aneddoti di una brillante carriera, a pillole dedicate a chi si avvicina al mondo del mountain running... ti fanno capire quanto di lei ci sia dietro a questo volume.

 

 

 

Tradotto in italiano da Claudio Primavesi e distribuito da Mulatero Editore, ha uno slang diretto, schietto e sincero… come la sua autrice.  Se l’obiettivo è quanto scritto a pagina 37:  “La mia speranza è di riuscire a motivare gli altri a prendersi del tempo, fermarsi, correre, scegliere una vita che vada oltre l’ordinario”… allora la polivalente atleta svedese del Team Salomon è riuscita nel suo intento.

 

 

 

Solo una cosa, non fate l’errore di leggerlo tutto in un fiato. “Correre, Vivere” merita di essere letto a piccole dosi. Gustatevelo pian piano, come un buon vino. Solo così potrete cogliere i preziosi consigli dell’autrice. Solo così potrete cogliere tutta la passione che c’è dietro. Entrate pian piano nel “magico mondo di Emelie” e fate tesoro della sua semplicità, dell’amore per la terra, per una vita schiva e fatta di cose semplici. 25 euro spesi bene…   

Aggiungi un commento