Categoria: 

LA DIRETTISSIMA TRENTO M.BONDONE 2018 – TRENTO (TN)

Sottotitolo: 
Dal cuore della città alla sua vetta simbolo...

10/8/2018
Tags: 
presentazione stampa
la direttissima
trento
MONTE BONDONE

Inizia il conto alla rovescia per la Skyrace Trentina con due nuovi eventi race K1000 NIGHT  e K2....

Conferma dell’azzurro di skialp Davide Magnini che dopo i sigilli alla Trentapassi e Crepa Neigra punta a una storica tripletta. Presentata a Trento nella sala stampa del Comune la 2ª edizione della Skyrace La Direttissima, organizzata dallo storico Sci Club Monte Bondone A.S.D. che negli anni passati ha portato anche due atlete in squadra nazionale di sci alpino, ma da qualche anno si occupa anche di altre discipline outdoor. 
 
 
Lo staff del comitato organizzatore presieduto dal maestro di sci e allenatore Lino Nicolussi, bondonero doc, ha dato vita a due corse che partono dal cuore della città di Trento, precisamente dalla fontana del Nettuno, e salgono sulle pendici del Monte Bondone, l’Alpe di Trento, che grazie alla morfologia e altitudine offre due competizioni di running di alto livello tecnico.
 
 
"LA DIRETTISSIMA BY NIGHT” &“K2 TRENTO MONTE BONDONE” 2 EVENTI DA NON PERDERE…

Si parte venerdì 24 agosto alle 19.30 con la Direttissima by Night, 1456 D+ lunghezza 9.600 km: Piazza Duomo Trento, Via Belenzani, Ponte Cavalleggeri, Piedicastello, bivio per Sardagna, Candriai, Vaneze,Vason. Una corsa spettacolare anche per chi non desidera cimentarsi con i primi. Grande attesa per la K2, una corsa di 2051 di dislivello positivo che si sviluppa 12.700 km, ammorbidito dalla breve discesa della diagonale Montesel e che sale fino alla Cima Palon da dove si può ammirare uno spettacolo unico. Stesso percorso fino alla località Norge, poi si sale sulla pista3/TRE panoramica, si prosegue sulla parte alta Lavaman, passaggio all’altezza dell’arrivo impianto Cordela. Si scende lungo la diagonale Lavaman. Passaggio da Vason, si sale sul sentiero del Palon che porta nella zona dei mughi e si prosegue fino all’arrivo alla Cima Palon 2098 mt. dove sarà posizionato il traguardo link: https://bit.ly/2MgLofM
 
 
UNA SKYRACE DECISAMENTE MEDIATICA

La troupe televisiva produrrà servizi per Sky Sport 24, il programma Icarus e saranno divulgati alle altre emittenti nazionali e regionali. Inoltre saranno presenti i giornalisti delle testate della carta stampata e blogger.
 
SPORT & SOLIDARIETA’, UN BINOMIO INSCINDIBILE
 
Il comitato organizzatore Sci Club Monte Bondone si distingue da sempre per un aspetto estremamente importante: la beneficenza. Anche in questa seconda edizione sarà possibile effettuare donazioni che andranno a favore di Admo Trentino, ma nello stesso tempo 1 euro di ogni iscrizione sarà direttamente devoluto sempre ad Admo.

MONTE BONDONE SKYRACE FRIENDLY: LA VACANZA A MISURA DI RUNNING E DEL NORDIC WALKING

Ci sono passioni che durano una stagione e ci sono quelle che durano nel tempo. Quella per la camminata nordica, per il trekking e per il running, skyrace e trail negli ultimi anni sta contraddistinguendo ovunque. Il Monte Bondone e tutto il comprensorio collocato sopra la città di Trento offre una palestra di percorsi straordinari dove poter imparare a correre, camminare e praticare qualsiasi camminata più o meno veloce per arrivare al trailrunning. Questo è il palcoscenico ideale per vivere spettacolari momenti sui sentieri, e le strade di montagna dell’Alpe di Trento, sui versanti di Sopramonte, Sardagna, Valle dei Laghi e Garniga. Per questo il Team Skyrace La Direttissima ha organizzato dei campus per coloro che desiderano avvicinarsi alle Skyrace adatti ad ogni età e livello.
 
I PARTNER DEI DUE EVENTI, UN EQUILIBRIO PERFETTO
 
Per l’occasione il comitato oragnizzatore desidera lanciare un messaggio ai runner e alle persone che vogliono inseguire uno stile di vita sano. Di fatto il rapporto instauratosi fra gli organizzatori e le aziende che credono in questa manifestazione, vive su un perfetto equilibrio basato sulla condivisone di valori concreti che si possono sintetizzare in ecologia, solidarietà, spettacolo, cultura dello sport, agonismo, passione , rispetto dell’ambiente. Valori pieni di significato concreto. Per queste ragioni il comitato organizzatore ha scelto con cura i propri partner che hanno i requisiti idonei e coerenti allo spirito della manifestazione.
 
PACCO GARA

nel pacco gara gli atleti troveranno: la maglia ufficiale, Pasta Felicetti mezzo kg di pasta, integratori Multipower, prodotto Melinda,  biscotti Grondona, le creme L’Oreal, prodotti per gli atleti Curasept Dentacar, 1 buono pasta party, un buono Birra Forst per gareggiare a tutta birra.
 
PREMIAZIONI

Per i vincitori di categoria festeggiamenti con le bollicine Spumante Ferrari. Inoltre saranno premiate le categorie Assoluti, Senior, Junior, Amatori cat. A, Amatori cat. B, Amatori cat. C, Veterani.  Infine premi ad estrazione per i soli partecipanti.
 
OFFICIAL MOBILITY

Mezzi ufficiali dell dell’evento saranno le vetture del Gruppo Alpin Renault con la gamma di vetture comprese quelle elettriche.
 
Per maggiori informazioni e iscrizioni: www.endu.net (Sono previste agevolazioni per gruppi e associazioni), ladirettissimaskyrace@gmail.com – cell 345-4262152
 
 

Aggiungi un commento