Categoria: 

LATEMAR VERTICAL KILOMETER 2015 - PREDAZZO (TN)

Sottotitolo: 
Sarà una doemnica per veri camosci....

Redazione
26/8/2015
Tags: 
Presnetazione trofeo latemar 2015
skyrunning
predazzo
trentino

Quest’anno la gara sarà prova unica del campionato italiano giovani. Il circuito ISF entra nel vivo....

Il conto alla rovescia, in val di Fiemme, è già partito: domenica 30 agosto le montagne del Latemar faranno da sfondo alla 17esima edizione del “Trofeo Latemar Vertical Kilometer”, una delle gare “storiche” delle sfide only up. Organizzata dall’Us Dolomitica, con il patrocinio del Comune di Predazzo, della Provincia di Trento, della Regola Feudale e della Società Latemar 2200, la competizione riproporrà anche quest’anno lo spettacolare percorso ormai rodato: dalla località Gardonè, base di partenza degli impianti sciistici invernali, gli atleti dovranno “arrampicarsi” lungo il ripido tracciato che tra prati e roccia conduce fino al rifugio Torre di Pisa, a 2.671 metri. In totale, 3,3 chilometri e mille metri di dislivello.

 

Con una novità: quest’anno la gara sarà infatti prova unica del campionato italiano Youth A-B under 23.

 

La partenza, in linea, sarà alle 10 dalla baita Gardonè.

 

Le iscrizioni possono essere effettuate entro le 12 di sabato 29 agosto sui siti www.predazzoblog.it e www.mountainsport.it, oppure recandosi  personalmente presso l’ufficio dell’ APT di Predazzo.

 

 

CIRCUITO ISF:

Al femminile  Stephanie Jimenez è leader, ma almeno cinque atlete potrebbero ancora contrastarne la vittoria.

Al maschile Nadir Maguet sembra inarrivabile ma con 3 punteggi utili altri quattro atleti  potrebbero aspirare ancora al titolo.

La situazione sarà più chiara dopo la gara di Predazzo, sul classico percorso di 3,3 km che premia sia i corridori veloce che quelli potenti.