Categoria: 

MARATONA DEL CIELO 2018 – CORTENO GOLGI (BS)

Sottotitolo: 
Extra bonus per il record? Ce lo mette Mario Poletti…

13/4/2018
Tags: 
extra bonus record 4 luglio
corteno golgi
mario poletti
skyrunning

Domenica 01 luglio per chi riuscirà ad abbassare il mitico 4h08’24” un premio speciale di 1500 euro!!!

Alla Maratona del Cielo sarà caccia al record. Un record mitico, quello dell’orobico Mario Poletti, che lo scorso anno nemmeno la premiata ditta Pivk – De Gasperi riuscì a battere.  Proprio per provare a demolire quel primato cronometrico che resiste dal 2003, Tom Bernardi e il suo staff hanno messo una taglia di 1000 euro.

 

Di queste ore è però la notizia che di un extra bonus di altri 500 euro messi in palio dallo stesso Poletti. «Alla Maratona del Cielo devo molto. Anche grazie a questa gara  sono divenuto quello che sono e grazie a questo record, tuttora imbattuto, in molti hanno capito come in questo sport anche nei primi anni 2000 vi fossero atleti di valore. Solo chi ci ha corso qui 8 edizioni, provato il percorso più di 20 volte, sognato questa marathon e l’ha preparata per un intero anno può capire quanto c’è dietro al quel 4h08’24”. Quell’anno ho combattuto per 30 km con il coltello fra i denti con avversari come Bruno Brunod, Adriano Salvadori e Jan Pellissier».  

 

Da qui l’idea di rilanciare sulla taglia messa in palio dagli organizzatori camuni: «L’idea è sin troppo semplice, mi sembrava giusto dare qualcosa per un evento che mi ha dato tanto... Ho telefonato a Tom e Adriano chiedendo il permesso di potere mettere un piccolo contributo per alzare nuovamente l’asticella… et voilà».

 

E ora… sotto chi tocca: «Non sarà facile, ma non è nemmeno impossibile. Una cosa è certa, come ogni anno sarò a Santicolo pronto a stringere la mano a chi riuscirà nell’impresa. Per alcuni il termine che ho usato potrebbe essere forte o esagerato, ma per me chi ci riuscirà…. avrà fatto una gran cosa».

 

 

Aggiungi un commento