Categoria: 

MERCATO...TRIPLO COLPO DELL'ALTITUDE!!!

Maurizio Torri
25/11/2009

Fabio Bonfanti, Paolo Gotti e Michele Semperboni lasciano la Valetudo Skyrunning per vestire i colori sociali di un altro club orobico!!!

L’autunno, nel mondo della corsa, è da sempre tempo di cambiamenti. Questo però sarà uno di quelli destinato a fare discutere....

I ben informati, già da tempo, avevano notato che in casa Valetudo qualcosa non andava; ma da semplici sensazioni ad un triplice addio di acqua sotto i ponti ne passa parecchia.

La notizia, è stata ufficializzata solo oggi: «Siamo ben lieti di inserire nel nostro organico, composto da fortissimi atleti ma soprattutto amici, questi tre campioni – ha dichiarato il dirigente del club orobico Mauro Carminati -. Nasce così una nuova avventura sotto il tetto di casa Altitude che ci auguriamo porti tanti successi ed emozioni».

Volutamente evitando qualsiasi polemica, Paolo Gotti ha invece così motivato la scelta del terzetto balzato alla ribalta delle cronache per il successo alle Orobie SkyRaid (vittoria assoluta nel 2008, 1° posto di campionato italiano nel 2009) e per numerose altre performance di assoluto rilievo: «Da anni io Michele e Fabio ci sfidiamo in varie gare di skyrunning e la comune passione x la corsa e x la montagna ci ha consentito di instaurare un rapporto di amicizia vera; amicizia che ora va al di la dello sport in se. Dopo 5 anni corsi con la stessa maglia, sempre uniti abbiamo deciso di cercare nuovi stimoli in un ambiente sereno che ci consenta di gareggiare e divertirci con il massimo impegno. E’ con vero piacere che rendiamo ufficiale che tutto ciò l’abbiamo ritrovato nella società Altitude, che già da ora ringraziamo in quanto, stando alle premesse, ci consentirà di crescere ulteriormente soprattutto come persone. Che dire, sperando in primo luogo di instaurare ottimi rapporti con i vari tesserati e futuri compagni di squadra».

Tirando le somme, il vincitore degli ultimi due Kima ha concluso: «Speriamo di poter dare ancora molto da un punto di vista prettamente agonistico con la nuova ed inconfondibile maglia nero/verde che cercheremo di sentire “ nostra” e sarà uno dei nostri obiettivi l’impegnarsi x far crescere a 360° il movimento dello skyrunning all’interno di Altitude e non solo. Dal 2010 speriamo di vedere nuove persone che abbiano il desiderio di provare l’emozione di correre in quota! Naturalmente con Altitude».

Aggiungi un commento